Categories: Baseball A1

T&A, seconda vittoria sul Fiume Modena (5-0 all'8°)

Dopo il netto 12 a 2 del pomeriggio, la T&A San Marino batte di nuovo il Fiume Modena raggiungendo così quota tre vittorie in campionato, al pari proprio degli emiliani. Partita durata appena due ore, la pioggia che si è abbattuta sul Titano al cambio di campo dell'ottavo inning non ha difatti consentito la ripresa del gioco, quando il parziale vedeva comunque i padroni di casa avanti per 5 a 0, un risultato che comunque è stato regolarmente omologato.
Toriaco, partente dei modenesi, veniva immediatamente colpito duro da un doppio di Bautista, un triplo di Mc Namara ed un singolo di Rovinelli per i primi due punti. Al terzo il secondo triplo della serata di Mc Namara, con Bautista già in base per errore, ed il singolo dell'inossidabile Gambuti, portavano il parziale sul 4 a 0. L'ultimo punto della serata era spinto a casa da Costantino, quando sempre Mc Namara (4/4 per lui) aveva raggiunto la prima su singolo e poi era arrivato in terza ancora su valida di Gambuti.
Le undici valide in sette attacchi sono poi state ben amministrate da una difesa quasi perfetta (un solo errore del ricevitore all'ottavo, poco prima della sospensione) e dalla buona prova di Casseri, il quale nelle otto riprese complete in pedana ha concesso solamente tre valide di cui un doppio, quattro strike out e un solo uomo mandato in base per colpito.

This post was published on 25 Aprile 2004 00:48

Mauro Cugola

Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Recent Posts

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

19 ore ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

4 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

6 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

6 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

7 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

7 giorni ago