Grazie a due punti messi a segno alla seconda ripresa e uno al quinto, la Nazionale P.O. di Beppe Massellucci vince 3 a 0in amichevole a Grosseto contro la Prink, che nell'occasione schierava in campo Rollandini ed Esposito, in attesa di esordire in campionato.
Partita giocata sulla lunghezza delle sette riprese, e vantaggio azzurro che si concretizza al secondo, grazie ad un doppio di Beppe Mazzanti, una base concessa al parmense Zileri ed al singolo di Sgnaolin a cui ha fatto seguito un errore della difesa per il 2 a 0.
Al quinto, quando sul monte grossetano è già sceso Rollandini ed è salito Esposito, arriva altro punto azzurro. Base al catcher dell'Elettron Bosco, bunt di sacrificio di Avagnina e singoli in sequenza di De Santis e Sanna per il 3 a 0. Al sesto la P.O. avrebbe anche l'occasione di allungare ulteriormente il vantaggio, ma con basi cariche e due fuori la rimbalzante di Avagnina si spegne sul guanto del seconda base che completa l'eliminazione.
L'ultimo sussulto del match è proprio alla seconda parte del settimo, con Salciccia in veste di rilievo finale Alagna e Funzione toccano valido, ma il pitcher nettunese sbroglia la situazione con due strike out e un colto rubando da parte della difesa.
In sostanza è stata una buonissima prestazione della nazionale P.O. Sul monte si sono alternati per due riprese ciascuno Mariani e Avagnina, poi un inning per Romani, Luschi e Salciccia. Proprio Romani ha rappresentato la sorpresa più bella della serata, il pitcher della Roma Baseball di serie A2 è stato capace di far viaggiare la palla intorno alle 90 mph lasciando al piatto due avversari. In attacco conferma la forma del campionato Giuseppe Mazzanti, con un 2 su 3 con un doppio, insieme al 3 su 3 di Sgnaolin. La più bella giocata difensiva è stata una pregevole presa in tuffo con annessa eliminazione in prima da parte di Zileri, giovane prospetto del Ceci & Negri Parma.
Archiviata l'amichevole di Grosseto, il prossimo impegno della Nazionale P.O. è fissato per mercoledì 12 maggio a Modena, contro la Fiume Costruzioni.
Nazionale P.O. 020.010.0 = 3 (bv 10, e 0)
Prink Grosseto 000.000.0 = 0 (bv 5, e 2)
doppi: Giuseppe Mazzanti (P.O.)
This post was published on 28 Aprile 2004 10:18
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…