Dica 33. Derek Jeter chiude il suo incredibile slump nel migliore dei modi e con il fuoricampo al primo inning contro Barry Zito interrompe a trentadue la sua serie senza valide, dando il via alla vittoria degli Yankees contro Oakland (7-5). New York completa così lo ‘sweep contro gli Athletics (Brown pitcher vincente, salvezza di Rivera): un evento clamoroso per il trio Hudson-Mulder-Zito. Anzi, non succedeva dal 2000, e sapete quando e dove? Il 27-28-29 aprile allo Yankee Stadium. Sembra incredibile ma è proprio così.
Vanno a gonfie vele invece i Boston Red Sox, che fanno la doppietta contro Tampa Bay (4-0 e 7-3). In garauno debutto vincente di Byung-Hyun Kim, che torna dall’infortunio lanciando cinque inning praticamente perfetti (bvc 1, bb 1). Risolve David Ortiz con 3/3 e un homer da due punti. In garadue, invece, bastano sette punti al primo inning contro il malcapitato australiano Moss, e al resto pensa un solido Lowe, alla terza vittoria stagionale.
Ennesima vittoria in rimonta per i Chicago White Sox, che battono 6-4 Toronto con cinque punti al sesto inning. Vittoria targata Esteban Loaiza, il pitcher in attività con il miglior bilancio nel mese di aprile: 18 vittorie e 3 sconfitte. Aprile d’oro anche per i bistrattati Texas Rangers, che dopo aver ceduto Alex Rodriguez volano. Stavolta il successo numero 13 della stagione arriva in extremis: sotto 7-6 a Kansas City, al 9° con un out e le basi vuote, ecco l’homer di Michael Young, il triplo di Blalock e il fuoricampo di Fullmer. A condividere il primato della West Division con i texani sono gli Anaheim Angels, che spazzano via Detroit con 14 valide e i fuoricampo di Guerrero e Guillen (12-3). Da dimenticare invece l’aprile dei Mariners, che a Baltimora rimediano la quindicesima sconfitta in ventidue partite. Agli Orioles bastano due big-inning da 4 e 5 punti contro il malcapitato Pineiro (8.26 di media pgl
).
National League e inevitabilmente Bonds. I suoi Giants perdono ancora con i lanciati Florida Marlins (homer vincente di Lowell al nono inning, 4-3), ma Super Barry firma il fuoricampo numero 668 della carriera, il decimo stagionale. Grandi emozioni a St.Louis, dove i Cardinals mettono la freccia all’8° con un doppio a basi piene di Sanders. Sembra fatta, invece al 9° arriva l’homer da due del pinch-hitter Ledee e si va agli extra. E al 13° ci pensa Jim Edmonds, che firma la vittoria con il fuoricampo numero cinque della stagione (5-4). Ritorno in grande stile per Andy Pettitte, che a Pittsburgh concede una valida in sei inning e propizia la vittoria per 2-0 degli Astros al suo ritorno dall’infortunio. Terribile invece la crisi degli Expos, che paga un line-up troppo sterile perdendo 2-1 a San Diego (prima vittoria di David Wells). Montreal è la peggior squadra delle Major League: 5 vittorie, 18 sconfitte. Infine i New York Mets, che passano in scioltezza a Los Angeles (6-1): ottima prova sul monte di Seo, homer di Garcia e Cameron.
This post was published on 30 Aprile 2004 12:46
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…