Categories: Serie A1

Prima vittoria per i Warriors

Ottima prova corale della squadra siciliana che mette a segno la prima vittoria stagionale giocando a buon livello in tutti i reparti contro una T&A San Marino rimasta in partita fino a due terzi di gara. Sfortunato invece il debutto di Horn, crollato dopo un buon inizio. Peraltro San Marino può accampare come parziale scusa l’odissea del viaggio per arrivare in Sicilia a causa degli sciperi.
Partono bene i due pitcher che non concedono valide per i primi inning: la prima arriva al quarto però è di quelle che fanno male. Casimiro, torna quello di 2 anni fa e schianta un fuoricampo che vale l-0. Horn sembra riprendersi bene e mentre Sanchez Lopez continua a tenere a freno i sanmarinesi, si arriva al sesto per vedere altre segnature. Paternò segna infatti 4 punti grazie ai doppi di Casimiro e Rizzo e al triplo di Sciacca, finalmente postivo nel box. Durante l’inning entra Bianchi a rilevare Horn ma non riesce a fermare le mazze siciliane ormai scatenate e subisce altri due punti al settimo. Sembra una gara chiusa ma la T&A è una squadra orgogliosa ed al nono inning prova una disperata rimonta. Sanchez sale sul monte al nono dopo aver concesso solo due valide ma ormai stanco, per conseguire lo shoutout ed anche per conservare i lanciatori siciliani per le prossime partite. Riesce ad ottenere due eliminazioni, tra cui un k su Rovinelli, ma a questo punto colpisce Lonfernini e subisce 4 valide consecutive (triplo di Rodriguez e doppi di Colicchio, Finetti e Bissa) che fruttano i quattro punti della T&A. Ci vuole una prodezza di Lo Cascio che con un gran salto ferma una bella linea di Bautista per fermare la rimonta.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago