Per garadue i manager di T&A e Citta dei Normanni mettono la palla in mano rispettivamente a Martignoni e Pezzullo.
I Sammarinesi appaiono subito determinati a vendicare la netta sconfitta di ieri, e mettono un punto in carniere già al secondo inning: con due eliminati Colicchio batte un singolo a sinistra e raggiunge la seconda base grazie all’errore provocato dalla battuta di Paganucci. Finetti, ancora un singolo, porta a casa il compagno più avanzato.
Al quarto inning Rovinelli e Costantino battono valido a seguire e avanzano in terza e seconda grazie a una doppia rubata con Colicchio nel box. È ancora un errore della difesa dei padroni di casa che consente alla T&A di arrotondare sullo 0-3.
I Warriors tolgono lo 0 in tabellone nella parte bassa del quarto: Arias, in base per un singolo, avanza su valida di Gorrin e segna per il doppio di Borzì.
La T&A reagisce immediatamente, con un lineup che appare oggi in buonissima forma: McNamara batte valido, Rodriguez conquista la prima per 4 ball ed entrambi arrivano a casa base grazie a Rovinelli, che picchia un triplo e segna a sua volta su singolo al centro di Costantino, tolto poi dal campo da Bindi e sostituito a correre da Lonfernini, poi intrappolato dalla difesa paternese.
Martignoni subisce altri due punti nella seconda parte della quinta ripresa, con un singolo di Bruson, un doppio di Casimiro e un triplo di Bruzon, per il momentaneo 3-6.
Al settimo Rodriguez batte un solo-homer d’anticipo e il Paternò risponde con un doppio di Bruson, che segna poi su errore della difesa T&A (4-7).
I padroni di casa ribaltano la situazione con vero e proprio big inning all’ottavo, quando Rovinelli, sul monte al posto di Martignoni, non riesce ad entrare in partita e concede prima un doppio a Rizzo, poi due basi per ball a seguire a Gorzì e Astuto. Entra Spadoni per arginare la situazione, ma l’attacco dei Warriors non si ferma: il nuovo lanciatore, entrato evidentemente a freddo, concede un’altra base per ball e un sacrificio, poi Casimiro centra il secondo doppio della partita, seguito da Agli con un triplo e Arias con un singolo. Alla fine dell’ottavo il punteggio è 10-7 per il Città dei Normanni.
Reagisce la T&A, che apre il nono con un triplo di Finetti, mette in base McNamara e Bello, il cui singolo consente a Finetti di segnare, ma la rimonta si spegne, con Torres sul monte, insieme alla linea battuta da Rovinelli nel guanto del seconda base siciliano.
Paga carissimo, il San Marino, il momento transitorio del bullpen, privo del lanciatore straniero dopo il voltafaccia di Montine e con Vitale che tarda a prendere l’aereo.
Il Città dei Normanni invece dimostra di saper dare continuità al momento positivo, con un risveglio alla grande di un lineup, pericoloso in tutti i suoi spot, che ritrova il suo leader, Carlos Casimiro.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…