La "Coppa Intercontinentale" 2002 la vinse praticamente da solo, con un fuoricampo mostruoso. La palla uscì dallo stadio "Latinoamericano" de l'Avana e si parcheggiò in strada. Cuba sconfisse così la Corea.
Al Mondiale 2003 sparì improvvisamente dalla formazione titolare prima (per fare spazio al pur acerbo Gourriel junior) e dalla rosa poi. Fino all'annuncio ufficiale. "Se ne è andato". E fino all'annuncio meno ufficiale: "Non ha mai condannato la fuga di Contreras, suo amico del cuore".
Stiamo parlando di Yobal Duenas, straordinario '5 tool player' che nella nazionale cubana giocava seconda base.
Nei primi mesi del 2004 Duenas ha ricevuto un'altra delusione. Nessuno scout gli ha proposto un contratto di Grande Lega. Motivazione: in difesa non convince e forse ha più dei 33 anni che dichiara.
Alla fine un'offerta è arrivata, dagli Yankees del suo amico Contreras: TriplO A, a Columbus.
Ma a Columbus Yobal non è mai arrivato. "Political red tape" è la versione ufficiale di Todd Bell, addetto stampa dei Clippers. "Lungaggini politiche". Potrebbe significare tutto e il contrario di tutto, ma alla richiesta di informazioni più dettagliate Bell non ha mai risposto.
Anche nell'isola la tragedia di Cuba vive intanto nuovi capitoli. Fonti attendibili ci informano del fatto che se ne sono andati dall'isola i lanciatori Roberto Sotolongo, Alain Soler (grande prospetto dalla palla veloce oltre le 95 miglia all'ora) e Reynier Diaz, assieme all'interbase Walter Frias.
This post was published on 6 Maggio 2004 13:46
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…