Categories: Il punto sulle Majors

Spider man non vola

A leggere la stampa odierna sembra che la notizia del giorno non riguardi il baseball giocato: la MLB ha infatti deciso di recedere dal progetto di apporre il logo del film Spider Man 2 sui cuscini delle basi (esclusa casa base) su tutti i campi in cui si giocherà dall'11 al 13 giugno. La cosa non è piaciuta ai fan e la MLB dopo aver annunciato le proprie intenzioni ha dovuto fare marcia indietro.
Passando al gioco in senso stretto, c'è innanzitutto da dire che le classifiche cominciano ad essere decisamente più verosimili a dimostrazione che il baseball è uno sport valutabile solo sul lungo periodo. Nei risultati di ieri spicca la vittoria degli Oakland A's sugli Yankees: 7-4 con una ottima prova del giovane talento, ma fin qui deludente, Rick Harden: che ha concesso si 4 punti ma ha messo ben 9 strike out e molti in momenti importanti. Prima vittoria stagionale, nonostante le buone prove precedenti, anche per un altro astro nascente del monte: Freddy Garcia ha guidato alla vittoria i suoi Mariners per 2-1 sui Minnesota Twins, con 7 riprese 8 strike out e 6 valide concesse. Il punto decisivo è entrato al settimo su una battuta in doppio gioco di Dan Wilson a basi cariche. La terza vittoria in tre partite per le squadre della West Division ( i Rangers riposavano) la portano gli Anaheim Angels contro Tampa Bay : il partente dei Devil Rays Gonzalez ha tenuto bene per 4 inning poi ha subito 5 punti al quinto. A dargli la mazzata finale un fuoricampo da tre punti di Guillen. Ultima partita giocata nella American League, Boston contro Cleveland , vinta dai Red Sox 5-2 con Pedro Martinez tornato a dominare sul monte e le battute decisive in attacco di Bellhorn e Reese.

Nella National League fa notizia la vittoria di Montreal (solo l'ottava della stagione), sui Rockies: 3-1 con la partita completa di Livan Hernandez. Anche i Mets sorprendono i Giants 2-1, nonostante il ritorno di Bonds, grazie al fuoricampo decisivo di Mike Piazza all'undicesimo inning ed il rilievo decisivo di David Weathers. Continua invece a deludere Philadelphia sconfitta 7-4 dai Cardinals: eroe della serata Hector Luna con un fuoricampo da tre punti in un primo inning da 5 punti che ha terminato la striscia di 21 inning senza concedere punti di Randy Wolf. Mike Hampton sembra tornato quello di Colorado e questa è una brutta notizia per i Braves che già hanno perso molti giocatori durante l'inverno. Hampton ha portato la sua media pgl stagionale a 7.67 subendo 7 punti in 6.1 inning. Agevole quindi la vittoria di San Diego per 7-3, con Lawrence sul monte ed un attacco in gradoi produrre 13 valide. Purtroppo per i Cardinals vincono tutte le dirette concorrenti della Central Division: 5-2 degli Astros sui Pirates e 11-3 dei Cubs sui D'backs. Segnaliamo il 5-5 con 5 punti battuti a casa ed un fuoricampo per Derrek Lee dei Cubs. Prima sconfitta stagionale per Dontrelle Willis che sembra tornato sulla terra dopo un inizio stagione eccezionale: i Marlins sono stati sconfitti 9-4 grazie agli homer di Encarnacion, Bradley e Green. Ultimo risultato della giornata 9-6 dei Reds sui Brewers.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Lole Avagnina nello staff tecnico del San Marino

Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…

2 ore ago

“Indispensabile lavorare sulla coesione tra giovani e giocatori esperienza”

Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…

3 ore ago

Un “Segreto” per la Crocetta

Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…

16 ore ago

“La vera forza del Rovigo è la comunità sportiva”

Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…

1 giorno ago

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

1 settimana ago

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

2 settimane ago