Non è bastato l’arrivo di Joahn Lopez (7 valide 3 strikeout, 3 pgl, in 7 riprese, sostituito nel finale da Bianchi), a turare la falla lasciata dal taglio di Spykstra e successivo gran rifiuto di Montine, per evitare alla T&A San Marino la sconfitta per 5 a 0 contro l’imbattuta Danesi Nettuno.
Ai laziali sono bastati i primi tre inning per mettere al sicuro il risultato. Già sul 2 a 0 dopo il primo attacco (singolo di Candela, errore su Martins su battuta di Schiavetti), al 3° potevano contare su un 4 a 0 che la squadra di casa non è più riuscita a cambiare. Fermata da un doppio gioco nel turno iniziale, la Danesi ha allungato subito dopo con un doppio di D’Auria e un singolo di Origlia, e segnato il quarto punto nell’inning ancora successivo, grazie a due valide di Martins e Schiavetti.
Niente da fare per i sammarinesi, contro un Chavez che nelle prime sette riprese ha concesso solo cinque valide (con 4 kappa e una base su ball), rilevato poi da Colaceci per i due turni finali. Soprattutto però T&A che non ha trovato la via che portava al punto, fermata da tre doppie eliminazioni avversarie (al 1°, nell’unica occasione in cui la T&A ha attenuto due valide nello stesso inning, al 2° e al 4°), e anche dai suoi otto rimasti in base.
Così, all’8°, la Danesi ha portato il suo bottino a cinque segnature, con tre singoli praticamente in successione, ancora di Martins, Giuseppe Mazzanti e Miller.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…