Categories: Baseball A1

La T&A rompe l’imbattibilità della capolista

Con una valida (9 contro 8) ed un errore in più (uno San Marino nessuno la difesa ospite), la T&A ha rotto l’imbattibilità della Danesi Nettuno, con Martignoni sul monte per le prime sette riprese, e la salvezza di Horn.
Fatale alla capolista laziale è stata un quarto inning dove Mariani e Billisi si sono trovati ad affrontare 10 battitori in un turno, con un totale di sei punti che hanno consentito poi ai sammarinesi di vivere di rendita.
La T&A era andata subito in vantaggio col suo primo turno d’attacco, grazie a una valida di Constantino a spingere a punto Finetti, in base con quattro ball. Al 2° pareggio Danesi, con un singolo di Paoletti, che ha portato fino a casa base Leonardo Mazzanti, in base gratis, in seconda su balk, con l’aiuto di un errore di Rovinelli. Subito però nuovo vantaggio per la formazione di Bindi. Doppio di Bissa, due out al volo (Bautista e Finetti), singolo di McNamara e 2 a 1. Ma subito Danesi che impatta con le battute, prima del primo eliminato, dei due Mazzanti, con in mezzo una base a Miller. Il canto del cigno.
Infatti Mariani, partente abbastanza a sorpresa per i nettunesi, apre il 4° inning mettendo Rodriguez sul primo sacchetto con quattro lanci fuori dall’area, e concedendo un singolo a Rovinelli. Il cambio però con Billisi anzichè risolvere apre alla T&A la via della vittoria. Lancio pazzo con Colicchio nel box, prima di passarlo in base. A sparecchiare il doppio Paganucci: 5 a 2. Base a Bissa. Lancio pazzo, palla mancata: 6 a 2. Fly all’esterno destra Balgera. Singolo Finetti: 7 a 2. E su Costantini: singolo McNamara, singolo Constantino, per l’ 8 a 2. E meno male che Rodriguez batte in doppio gioco.
La Danesi prova a rialzare la testa al 7°, con un fuoricampo di Giuseppe Mazzanti, a ruota delle valide di Martins (doppio) e Schiavetti. Sull’ 8 a 5 però tutto finisce. Horn non permette valide nelle due riprese finali, e la T&A festeggia la vittoria.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago