Categories: Baseball A1

L'Italeri si rifa' in garatre

Bastano appena tre inning al Bologna per far sua garatre e tornare a casa con due successi. Vittoria per Cretis che concede appena tre valide, colpito forte il partente dell’Anzio De Rossi sceso al terzo inning rilevato da un buon Rossi.
Partono subito forti gli ospiti, che memori della sconfitta rimediata nel pomeriggio vogliono mettere al sicuro da subito l’incontro. Sul partente De Rossi c’è subito l’home-run del lead-off Rigoli, poi arriva il triplo di Liverziani che viene portato a casa dal singolo di Solano. Al terzo i bolognesi segnano cinque punti. Valida al centro di Dall’Ospedale, De Rossi concede la base a Liverziani e dopo l’eliminazione al volo di Solano c’è una doppia rubata che porta i corridori in seconda e terza. Dopo la base concessa a Frignani arriva il singolo a destra di Antigua che porta a casa due punti. Un'altra base concessa a Pantaleoni riempie le basi, arriva l’out al volo su Urueta e poi ci pensa Sheldon con un doppio a portare tutti a punto. Finisce qui la gara di De Rossi, entra Rossi che elimina Rigoli e mette fine a questo inning. Al quarto attacco l’Anzio ha una timida reazione. Santolupo realizza un triplo a sinistra e poi sull’eliminazione di Franco segna il punto. Al sesto i padroni di casa toccano Cretis. Singolo per Sparagna e Santolupo, ma Franco batte in doppio gioco e poi Rinaldi finisce K. Al settimo scende Cretis per Milano, il quale concede appena una valida e su dieci battitori affrontati mette a segno ben cinque strike-out. Al nono un lieve calo dell’ottimo rilievo Rossi consente al Bologna di segnare altri due punti. Colpito Rigoli che arriva in terza con il doppio di Breveglieri, entrato al posto di Dall’Ospedale, e a casa sulla volata di Liverziani. Entra a punto anche Breveglieri che raggiunge il sacchetto di terza sul singolo di Solano e va a punto su lancio pazzo su Antigua.

Francesco Cenci

Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Share
Published by
Francesco Cenci

Recent Posts

Un “Segreto” per la Crocetta

Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…

2 ore ago

“La vera forza del Rovigo è la comunità sportiva”

Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…

13 ore ago

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

1 settimana ago

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

2 settimane ago

Ciao Giorgio

E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…

4 settimane ago

Il Premier 12 e il futuro brillante del baseball internazionale

Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…

4 settimane ago