Medina : Molte lingue un solo pensiero : vincere

Facce sorridenti tra i giocatori del Bbc Prink al termine del trittico con il Fiume Modena e pur restando con i piedi per terra consapevolezza della forza della squadra.
Si inizia con David Rollandini alla seconda vittoria in campionato che ha debuttato davanti al pubblico amico. ‘Per noi lanciatori è facile giocare con un attacco come il nostro alle spalle” – dichiara il rosso pitcher uscito dall’Oklahoma University – ‘oggi ho avuto qualche problema con il controllo della curva ed ho lanciato un po’ troppi ball, ma la palla mi sta viaggiando bene i compagni poi hanno pensato al resto. Sono, comunque, soddisfatto del mio rendimento in queste prime due gare”.
Come hai trovato il livello del nostro campionato ?
‘Pensavo che in Italia il livello fosse un po’ più basso, invece è buono. Rispetto all’Indipendent Atlantic League dove giocavo lo scorso anno siamo su livelli di gioco simili. La differenza che vedo è che in Italia le squadre hanno qualche buon elemento ed altri di un livello un po’più basso, là hai nove giocatori di buon livello, gente esperta che ha militato nelle organizzazioni, che ti mettono in difficoltà”.
Roberto De Franceschi ha chiuso un buon trittico solidità difensiva, le cose giuste in attacco, un fuoricampo e gli applausi del suo nuovo pubblico.
Finalmente soddisfatto delle tue prestazioni ?
‘Si in questo fine settimana sono andato meglio. Mi stavo facendo un sacco di problemi. Volevo strafare, far vedere quello che valgo. In questo week end sono sceso in campo con un approccio più rilassato e sono andato meglio. Continuiamo così”.
Chiusura con il manager Pedro Medina, ovviamente soddisfatto della tripletta. ‘ Siamo tutti soddisfatti – dice il manager cubano – il presidente, i dirigenti, i giocatori, il pubblico. Siamo una squadra dove si parlano molte lingue, ma il pensiero di tutti è uno solo : vincere”
Del Fiume Modena ci siamo soffermati con il lanciatore Cipriano Ventura come sempre disponibilissimo. ‘Affrontare una squadra come il Grosseto di quest’anno è dura. In attacco dal primo al nono sono forti, ti mettono pressione e tu non puoi sbagliare nulla altrimenti ti puniscono. In difesa non sbagliano, gli interni sono veramente bravi ed anche gli esterni non regalano nulla. Il monte è completo e con elementi molto validi. Penso che questo sia l’anno del Grosseto, mi hanno fatto una grossa impressione”
Il tuo Modena che campionato farà ?
‘Lo scorso anno siamo stati la sorpresa, ma quest’anno è dura. Le altre squadre si sono rinforzate molto. Noi abbiamo problemi con gli infortuni di Nava e Ciavaglia che hanno reso corto il monte. Le partenze di Skinnon e Bellizzi sono state pesanti, perché erano due giocatori molto importanti per la difesa e l’attacco. Lo stesso Rosado ancora non è al 100% dopo l’operazione. Con il pieno recupero di tutti si spera di migliorare il nostro rendimento”.

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

Lole Avagnina nello staff tecnico del San Marino

Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…

5 ore ago

“Indispensabile lavorare sulla coesione tra giovani e giocatori esperienza”

Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…

6 ore ago

Un “Segreto” per la Crocetta

Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…

19 ore ago

“La vera forza del Rovigo è la comunità sportiva”

Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…

1 giorno ago

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

1 settimana ago

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

2 settimane ago