Categories: Serie A1

Storica tripletta per i Warriors

Prima tripletta esterna in A1 per il Paternò che si porta lontano dalla zona retrocessione e inguaia i lombardi che pagano ancora una pessima prestazione di Jason Stefani che ha subito tutti i 4 punti segnati dagli avversari.
I siciliani sono partiti con Alibardi sul monte al posto di Torres che era stato impegnato ieri all’ultimo inning ed è stato tenuto in caldo come rilievo. Per i Rhodensi invece sul monte Stephen Brown.
Regge bene il giovane Alibardi che nella prima ripresa subisce un punto a causa di una brutta distrazione di Bruzon che con due eliminati lascia cadere una innocua volata di Munoz. Al sesto subisce un altro punto su fuoricampo di Bassi. Con due eliminati entra allora Torres che inizia male, facendosi sfuggire un lancio pazzo per il terzo punto rhodense ma poi chiude la saracinesca. Al cambio di campo succede quello che nessuno si aspetta: Blanco aveva sostituito al sesto il suo partente con Stefani, che fino lì era stato perfetto. Ma con due eliminati e un uomo in prima, l’attacco siciliano che sembrava imbalsamato si risveglia e prima accorcia le distanze con il doppio di Di Mare e poi scavalca i rhodensi con un fuoricampo di Bruzon, che si fa perdonare il precedente errore.

Grande week end per i siciliani che hanno messo a posto la loro difesa e sembrano avere bisogno dei rinforzi promessi sul monte per fare un campionato tranquillo ma sembrano già attrezzati per la salvezza. Brutto fine settimana invece per i Rho che non muove la classifica che appare già compromessa nonostante si sia solo all’inizio di stagione.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Ci ha lasciato Lenny Randle

La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…

1 settimana ago

Daniele Fuzzi è il nuovo manager del Godo

Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…

2 settimane ago

Ciao Giorgio

E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…

3 settimane ago

Il Premier 12 e il futuro brillante del baseball internazionale

Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…

4 settimane ago

Godo: assemblea nomina nuovo Consiglio Direttivo

Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…

4 settimane ago

Mercato Major League, colpo clamoroso dei Mets: contratto di 15 anni e 765 milioni a Juan Soto

Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…

4 settimane ago