‘Per sei mesi sono stato lontano dal monte, senza toccare palla. Poi gradualmente ho ripreso gli allenamenti, senza forzare, e da diverse settimane stavo già lanciando. Ma prima di tornare in campo volevo essere al 100% per rendermi davvero utile al Modena. Non provavo dolore al braccio, ero solo un po’ sfiduciato ma pian piano ho recuperato tutto l’entusiasmo ed ora ho proprio tanta voglia di giocare.
E il grande momento per Matteo Nava è finalmente arrivato. Dopo otto lunghi mesi lontano dai diamanti italiani (da quel 16 settembre 2003 quando lanciò per l’ultima volta in gara 2 delle semifinali con il Rimini prima di infortunarsi e costretto a saltare le finali scudetto contro Bologna), il ventiduenne lanciatore del Fiume Costruzioni Modena rientra ufficialmente in squadra aggregandosi ai compagni in vista della delicata trasferta in terra romagnola.
Contro la Telemarket, Nava sarà nel dug-out ma è escluso un suo utilizzo come partente. Tuttavia Mauro Paglioli promette che ‘all’occorrenza potrebbe dare una mano alla squadra per qualche inning.
Entrambe le formazioni si affrontano dopo aver perso fuori casa tutti e 3 i match dello scorso week-end, anche se l’allenatore dei ‘canarini è fiducioso di poter fare bella figura dopo il positivo test di ieri sera contro la nazionale dei Probabili Olimpici.
E’ quindi un Modena in formazione tipo quello che scenderà in campo a Rimini. Unico dubbio su Carlos Ciavaglia che, dopo aver debuttato come pinch-hitter in gara-1 a Grosseto, non è ancora in perfette condizioni per poter lanciare. Inviarata la rotazione sul mound con Cipriano Ventura partente in gara-1, William Lucena in gara-2 e Michele Toriaco in gara-3.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…