Categories: Serie A1

Quarta vittoria consecutiva per il Paternò

Ottimo monte, solida difesa e attacco che sfrutta le poche occasioni di inizio partita e poi prende il sopravvento: ecco la ricetta di questa vittoria ottenuta con grinta e solidità. I Warriors si confermano una buona squadra, determinata con gli uomini giusti al posto giusto. Anzio conferma di aver trovato un ottimo lanciatore straniero ma se l’attacco non si sveglia la aspettano tempi bui.

Gara che si sblocca subito ma rimane sul filo per sette riprese: infatti al primo inning apre subito con un triplo di Lo Cascio che entra a punto sul successivo doppio del solito Casimiro ottenuto con due eliminati. Poi una lunga serie di zeri da entrambe le parti con Heredia che si riprende prontamente e Sanchez Lopez che corre qualche pericolo solo al quinto inning quando gli scappa un triplo con due out di Sparagna. Paternò si fa di nuovo pericoloso al settimo quando riempie le basi con un out ma Bruzon finisce strike out e Casmiro batte sul lanciatore. Al successivo assalto i siciliani prima riempiono le basi e poi segnano due punti grazie ancora a Lo Cascio. L’attacco siciliano avrebbe potuto fare anche più danni se non ci fosse stato l’out a casa base di Astuto a chiudere l’inning. Astuto rialzandosi ha dato un calcio al caschetto, gesto che gli è costato l’espulsione.
All’ultimo assalto gli anziati mettono il primo uomo in base e tanto basta a Duret per passare la palla a Torres che ottiene tre out facili di cui con degli strike out, sugli ultimi uomini del line up.

Heredia alla fine ha concesso tredici valide ma 6 di queste tra la settima e ottava ripresa. Sanchez Lopez è staot ancora più dominante con sole 7 valide e 11 strike out. In attacco su tutti Lo Cascio decisivo su tutti i punti della partita.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

7 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago