L’Italeri spigola punti in coppia qua e là per i primi sei inning, e ancor prima di piazzare il colpo del ko all’8° poteva dire di aver chiuso il trittico con la Ceci&Negri da dominatrice, replicando nella gara di chiusura il 10 a 1 con cui si era imposta nel pomeriggio.
Ancora una volta il Parma si è vista battuta in tutti i settori, anche se in definitiva quando alla fine del 7° inning la successione segnava già 6 a 1 per la squadra di casa il conto delle valide era solo di 7 contro 6 per Bologna.
La differenza fino a quel punto, in buona parte, l’avevano fatta gli uomini messi in base dai lanciatori più che le valide da sole. Così infatti l’Italeri era potuta passare subito sul 2 a 0 col suo turno iniziale con solo un singolo di Solano e una volata di sacrificio di Danielele Frignani, perchè Dallospedale e Liverziani erano stati messi in prima dai ball di Newman.
Solo al 4° le mazze hanno fatto tutto di potenza, con due doppi di Lele Frignani e Pantaleoni, il secondo portato a punto da una volata di Sheldon, dopo un errore (qualsiasi cosa dica il classificatore ufficiale) su Urueta fra assistenza del terzabase Brambilla e presa del primabase Schianchi. Anche i punti del 6 a 0, due riprese dopo, sono stati segnati su valide di Rigoli e Dallospedale da Pantaleoni e Urueta, il rpimo in base per ball ed il secondo perchè colpito. Tutto questo mentre Cretis nei primi cinque inning ha concesso un solo arrivo in prima, su singolo a Chapelli, che al secondo tentativo è riuscito a farsi pescare fuori dalla prima su presa al volo.
Al 7° il punto della bandiera della Ceci&Negri, dopo che nella ripresa immediatamente precedente era rimasti senza frutto una situazioni di corridori in prima e seconda (singolo Schianchi, bunt valido di Parisi) con nessuno fuori. Ma appunto 6 a 1, con tre valide (Balgera, Squarcia, Vasini), perchè il lanciatore dell’Italeri non ha concesso percorsi alternativi per chi voleva provare a correre.
Poi appunto il colpo risolutivo dei bolognesi, all’8°. Su Salsi, secondo rilievo dopo Bova, tocca Pantaleoni (2 su 3), base Urueta, volata di sacrificio di Sheldon (la terza), singolo Rigoli, triplo Dallospedale (2 su 4 con 3 pbc). 9 a 1 e cambio di Salsi con Massimino. Singolo Liverziani, singolo Solano (4 su 5, 10 su 15 nel week end) e 10 a 1, con Milano a difendere senza problemi l’ampio vantaggio dal monte nelle ultime due frazioni.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…