Categories: Serie A1

Quattro giornate a Pedro Medina

Gara 3 non è costata solo il primo posto alla squadra di Grosseto: il Prink Grosseto dovrà fare a meno del proprio manager cubano per tutto il week end contro l’Italeri Bologna ed anche nella prima partita del week end successivo.
Ricordiamo che il punto decisivo della Danesi Nettuno era stato segnato da Candela dopo che l’esterno centro era arrivato in base su bunt valido. Sull’azione si erano scatenate le proteste dei grossetani che asserivano che Candela era uscito di corsia per evitare la toccata di Ramos. Secondo il referto Medina è stato squalificato ‘per comportamento ripetutamente irriguardoso nei confronti di un UdG e per aver, nella circostanza, spinto leggermente con la spalla destra sul petto il medesimo UdG”. Secondo i grossetani la spinta è stata in realtà un urto accidentale ma così non la pensa il giudice, evidentemente.

Gli altri provvedimenti, sempre per proteste e comportamento irriguardoso, riguardano Burzynski del Saim Rajo Rho e Astuto del Warriors Paternò. Per entrambi si tratta di una sola giornata, per loro fortuna.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

10 ore ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 settimana ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago