La trasferta dei siciliani è di quelle che emozionano: i Warriors vanno a Parma guardando i ducali dall’alto in basso e con tutta l’intenzione di continuare a farlo anche dopo lo scontro diretto.
Il morale è alto ma rimane un po’ di incredulità per il fatto di trovarsi sopra Parma e Rimini.
“A questo punto non sappiamo quali sono i nostri mezzi- è questa la frase chiave dell’intervista a coach Messina- Abbiamo iincontrato solo squadre di vertice o dirette concorrenti e ci mandano le squadre di metà clasifica”.
In effetti non è del tutto vero data la doppietta casalinga con il San Marino, ma comunque il punto di vista di Messina è sostanzialmente condivisibile.
Paternò andrà a Parma con la sola assenza di Rizzo, per motivi di lavoro, ma con la possibile presenza di Christian Torres in attesa del suo rientro negli states.
Ci sarà anche l’assenza di Astuto in gara 1, squalificato dal giudice federale.
Quindi non ci sono sostanziali problemi di formazione.
Partiamo dalla rotazione, dove avremo la conferma in gara 1 e 2 di Sanchez Lopez e Pezzullo entrambi reduci da ottime prove.
In gara 3 dovrebbe partire Torres a meno di un suo impegno come rilievo nelle gare precedenti, come a Rho.
I siciliani comunque possono contare su un Alibardi che, malgrado i soliti problemi di controllo, negli ultimi 9.1 inning lanciati ha concesso solo 2 punti di pgl.
Lo schieramento difensivo sarà composto da Christian Torres a destra, Bruzon al centro, Arias a sinistra per il campo esterno (in gara due e garà tre dovrebbe giocare invece Astuto); Casimiro in terza, Di Mare shortstop, Lo Cascio in seconda, Agli in prima e Gorrin dietro il piatto di casa base.
Battitore designato Arias o Borzì se il primo sarà schierato in campo esterno.
Se Christian Torres non sarà disponibile potrà trovare posto ancora il diciassettenne Sciacca che sta pagando a caro prezzo l’inesperienza dei suoi 17 anni ed è, con Agli, forse l’unico a non aver offerto un buon rendimento tra i siciliani.
A dire il vero il prima base ha al suo attivo alcuni sprazzi importanti negli ultimi due week end.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…