Ho controllato l'estratto conto delle mie 2 carte di credito e il responso è tristissimo. Ho sostenuto solo spese per: acquisto carburante, pedaggi autostradali e acquisto di cibo. Le località sono (da sud a nord/nord est) Nettuno, Livorno, Tirrenia, Parma, Modena, Bologna, …e, passando a nord ovest, Rho. Si tratta della linea ideale lungo la quale si muove il vostro beneamato cronista itinerante. Tutte le mie spese del mese di aprile sono state dedicate agli spostamente 'baseballistici' e alla quota necessaria a sopravvivere in questi luoghi.
Che dire? Forse che il baseball sta facendo di me un uomo virtuoso…
Una delle scene più belle della mia carriera di uomo di baseball l'ho vista a Parma sabato scorso. Al secondo colto rubando di Parisi (catcher del Parma e della nazionale) un tifoso si è alzato e ha gridato “Bravo Vincent…e dov'è Lenny adesso!”.
Il riferimento era ad una ben nota (a noi che lo frequentiamo) polemica sviluppatasi sul forum di questo sito.
Nonostante molti mi chiedano “ma chi te lo fa fare di frequentare quel forum” io sono convinto della necessità di un luogo di discussione virtuale. Certo, il forum mi ha insegnato anche parecchio. Che non è la stessa cosa discutere se si fa parte della Federazione, ad esempio. Che certuni sono tollerabili (quasi simpatici) a voce ma se si passa alle parole scritte mi danno l'orticaria. Che altri non li ho mai tollerati a voce e a parole scritte mi danno il voltastomaco. Ma questi sono, in linea di massima, problemi miei.
Quel che voglio evidenziare qui è che il baseball italiano ha bisogno di discutere e di confrontarsi, ha bisogno di tramandare informazioni e conoscenza.
Il forum di baseball.it non funziona sempre bene. Anzi, c'è stato un periodo in cui funzionava malissimo (non parlo dell'aspetto informatico) e io avevo deciso di astenermi dal partecipare. Ma non ce l'ho fatta a resistere e sono tornato.
E' meglio il forum, con le inevitabili polemiche che si porta dietro, delle leggende metropolitane che circolerebbero ancora di più se non fosse dato modo (a me o ad altri) di smentirle.
Non se ne è mai parlato nel forum, ma la madre di tutte le boiate fu la notizia che la Federazione aveva sottoscritto un rapporto con baseball.it su base triennale e per il valore di 1.5 miliardi delle vecchie lire.
Ce lo vedete voi Alessandro Labanti col cappello da petroliere texano ed il sigaro (accessori fondamentali per chi ha in tasca 1.5 miliardi di lire) sbattersi per fare il restyling della Home Page?
Se mai incasseremo 1.5 miliardi delle vecchie lire, credo che io e Alessandro Labanti compreremo una squadra. Da come piangono tutti coloro che gestiscono squadre di baseball, dovremmo cavarcela con poco. Chiederemo a quel punto a chi aveva già trovato uno sponsor per il campionato (a proposito di leggende metropolitane…) e se lo ho visto rifiutare dalla Federazione di recuperare quel contatto. Io mi riserverei il ruolo di General Manager, con Labanti presidente. A trovare allenatori più bravi di quelli che allenano non dovremmo fare fatica (sempre stando a quel che si legge sul forum…). Per quel che riguarda i giocatori, ci basterà prendere tutti quelli scartati dalle nazionali per averne di fortissimi. E Ball02 (lo avevate dimenticato, eh?) sarebbe il nostro Addetto Stampa.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…