Fuochi d’artificio. E’ stato un giovedì caldissimo per le Major League, che hanno vissuto diverse performance notevoli nel box di battuta. E’ il caso dell’American, dove è stata una giornata da dimenticare per i lanciatori. Partendo dagli Yankees, rotondissima vittoria a Baltimora, sommersa da un eloquente 18-5: sono addirittura 21 le valide di NewYork, con un bel tris per Matsui (3/3), Jeter (3/4), Clark (3/5) e Sheffield (3/6). Vincente Contreras, al primo successo dopo la parentesi in Triplo A. Vendemmiata esterna anche per Oakland, che asfalta Boston per 15-2. Un efficace Mulder e un line-up da 17 valide (homer di Chavez e Hatteberg) fanno la differenza. A completare il tris di successi rotondissimi sono i Detroit Tigers, che a Kansas City passano per 17-7: il grande protagonista è Carlos Pena, che dopo uno slump da .071 nell’ultima settimana, piazza un 6/6 con due fuoricampo, 4 punti segnati e 5 pbc. Larga vittoria anche per i White Sox, che battono 9-0 Texas e si portano al comando della Central Division. Sono il pitcher Buehrle (43-2 il bilancio punti di Chicago nelle ultime quattro partite da lui lanciate) e il seconda base Uribe (due homer) i match-winner. Vengono dunque superati i Twins, che perdono 5-4 a Tampa Bay: decide la sfida il fuoricampo da tre punti di Rocco Baldelli. Terza sconfitta consecutiva per Anaheim, che subisce la sweep dai Toronto Blue Jays (3-2). La firma la mette un solidissimo Halladay, che va a un out dal complete-game, ma può beneficiare della salvezza di Frasor. Torna infine alla vittoria Cleveland, che rompe la serie negativa con una convincente vittoria su Seattle (9-5). Quarta vittoria stagionale per Westbrook, tre valide per Gerut e Belliard.
Più thrilling la serata della National League. Grosse emozioni a San Francisco, dove i Giants conducono 4-3 con due out e due strike al 9° su Arizona, ma arriva il fuoricampo di Bautista al closer Herges. E’ la valida di Minor al 10° a rimettere le cose a posto per la squadra di Alou. A Denver, invece, Colorado avanti 3-1 su San Diego al 9° con un out, ed ecco l’homer da due punti del giovane interbase Greene al closer Chacon. Al 10° però vincono proprio i Padres, con la volata di sacrificio di Nevin e una splendida giocata difensiva dello stesso Greene, che regala ai compagni vittoria e primato nella West Division. Perdono infatti i Dodgers (2-8 nelle ultime dieci partite), che a Milwaukee si arrendono all’ottimo Sheets sul monte e al fuoricampo di Podsednik (3-1). Torna in testa alla East anche Florida, che batte 5-2 Cincinnati con la perfetta staffetta Penny (sesta vittoria)-Benitez (diciottesima salvezza). Non tiene il passo, infatti, Philadelphia, sconfitta 6-1 da Atlanta. Per Millwood è la quarta (pesante) sconfitta in quattro partite contro la sua ex squadra, stavolta firmata dal grande slam di Andruw Jones. Chiude la vittoria di St.Louis, che batte 6-3 i Pirates con l’homer e i 4 pbc di Rolen, e la buona prova sul monte di Suppan.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…