Categories: Baseball A1

Chapelli e Medina trascinano il Ceci&Negri

Importante vittoria in per Parma, nella prima gara del trittico contro la T&A San Marino, un 4-2 che porta la firma della coppia Medina-Chapelli.
La partita è stata dominata dai lanciatori per i primi cinque inning, Parma riempiva le basi senza successo al primo inning, poi Lopez bloccava i ducali per le successive quattro riprese.
Più sicuro il cammino di Medina, che affrontava solo 16 battitori nello stesso lasso di partita, concedendo solo un singolo a Bautista.
La situazione veniva sbloccata al sesto, base a Squarcia, eliminazione 5-3 su Balgera e fuoricampo a sinistra di Chapelli per il 2-0, che diventava più rotondo con il successivo solo-homer di Parisi.
Il Ceci&Negri aumentava il bottino all’ottavo, grazie al singolo di Illuminati che spingeva a punto Balgera, in seconda dopo una base ball ed una eliminazione in diamante.
Di lì a poco finiva la partita di Lopez, rilevato da Bianchi.
Medina nel frattempo proseguiva spedito la marcia, chiudendo con sicurezza sesto, settimo ed ottavo inning, con il solo Bissa che riusciva a battere valido.
La T&A però non demordeva, e sfiorava la clamorosa rimonta al nono, con Olemberger sul monte, che partiva malissimo colpendo in sequenza Bello e Bissa, e concedendo un singolo a Bautista.
Eliminati al volo Finetti e McNamara, toccava a Costantino battere a casa il 2-4, ma al vecchio leone Gambuti non riusciva la zampata finale, ed una eliminazione 4-3 chiudeva l’incontro.

This post was published on 29 Maggio 2004 01:02

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

14 ore ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

24 ore ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

2 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 settimana ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 settimana ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago