Categories: Serie A1

Facile vittoria per Rho

Gara a senso unico e risultato che inguaia Anzio da una parte e serve a poco a Rho dall’altra. Zambelli conferma di non essere in una buona stagione e cede fin dai primi inning all’attacco lombardo. Anzio del resto dimostra che nel box è lontana parente della squadra 2003: nell’unica reazione che riesce ad abbozzare segna un unico punticino. La partita non offre quindi molti spunti di cronaca: il Saim Rajo Rho segna il primo punto al secondo inning con Ballerini che segna una valida in apertura, ruba la seconda , arriva in terza sulla rimbalzante di Munoz e poi con Saccardo in prima per base per ball, ruba casa base, sul tentativo di doppia rubata. Al terzo arriva il decisivo affondo: Rho segna 5 punti con due eliminati. Apre l’inning con una base ball Calojero che poi arriva in terza sul doppio di Jean. Zambelli sembra riprendersi con il k su Burzynski. Concede però una base ball a Carrozza a riempie le basi. A questo punto la situazione precipita: prima un errore permette la segnatura di Calojero mantenendo le basi piene e poi un grande slam di Munoz chiude praticamente la partita.
Infatti al quarto Anzio prova a reagire ma non va oltre il singolo punto grazie alle valide di Franco e Scorziello.
Rho gioca ormai sul velluto e segna altri tre punti al quinto grazie al doppio di Saccardo ed al singolo di Calojero. Poi segna un altro punto al sesto sul nuovo entrato Perogio con il singolo di Jean. La partita si chiude con Rho che manda Quisini a chiudere la partita in tranquillità.

This post was published on 29 Maggio 2004 20:13

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago