Doppietta Fortitudo. L’Italeri vince anche garadue, sfruttando le amnesie difensive e la sterilità offensiva della Telemarket. Ottima la prova di Fabio Betto (rl 7, bvc 4, bb 1, so 4, pgl 0), che tiene a zero il line-up riminese per sette riprese, ma altrettanto positiva la prestazione di Roberto Cabalisti (rl 7.1, bvc 5, bb 3, so 4, pgl 3), che delle cinque valide sullo score ne subisce realmente soltanto una.
Un inning di studio, poi al 2° passa l’Italeri, con la gentile collaborazione della difesa riminese: valide ‘velenose di Solano e Frignani su Gaiardo, bunt di Antigua mal giocato da Cabalisti, Fontana out al volo dal catcher, erroraccio a basi piene di Osuna per l’1-0, che Sheldon e Rigoli non riescono a incrementare (strike-out e pop). Al 3° comunque la Telemarket si ripete in negativo. Di Pace si impappina sulla battuta di Dall’Ospedale, che ruba subito la seconda, base ball a Liverziani e immancabile doppia rubata, base intenzionale a Frignani, e sulla corta volata di Antigua su Castrì non c’è né l’out a casa-base (2-0) né il tentativo successivo di eliminazione in seconda, che regala a Liverziani il tempo per segnare il 3-0. I due pitcher salgono in cattedra e per aspettare altre emozioni bisogna arrivare all’8°, quando sul monte bolognese sale Corradini: il rilievo colpisce Baccelli e concede due singoli a Osuna e Buccheri (3-1). Con due out, i due corridori riminesi in posizione punto e Manzotti nel box, Mazzotti preferisce non correre rischi e sostituisce (un po’ ingenerosamente) Corradini con Milano, che fa il suo lavoro alla perfezione, mettendo strike-out il seconda base Telemarket e chiudendo poi l’ultimo inning senza la minima difficoltà.
Vince l’Italeri, ma in prospettiva Coppa dei Campioni servirà tutt’altra efficacia nel box di battuta. I Pirati? Stesso concetto, unito a una difesa da ‘resettare e con troppi uomini fuori ruolo.
This post was published on 29 Maggio 2004 18:56
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…