Il derby è sempre il derby e in casa Elettron Anzio si vuole onorare al meglio l’impegno contro i blasonati ‘cugini nettunesi. In questa sfida i biancazzurri hanno vinto solo quattro volte, le ultime due la scorsa stagione con una ‘doppietta in casa che non ha precedenti. Ora si cerca di portare via dal "Borghese" almeno una gara, per la classifica, il mortale e anche perché è sempre un evento una vittoria dell'Anzio contro il Nettuno. E’ una sfida sentita, al di là delle dichiarazioni della vigilia che tendono sempre a smorzare i toni, e anche se non c’è più il caloroso pubblico del passato in campo nessuno è disposto a cedere nulla, come e più che nelle altre partite. La squadra di Morville si presenta praticamente al completo, con in forse solo Carlo Lauri alle prese con un infortunio. La ‘linea verde che sta dando i suoi frutti (da Sparagna a Nestore Morville, da Bosco a Belvisi, fino a Santolupo che si sta confermando sui livelli della stagione di esordio) avrà ancora spazio, mentre sul monte di lancio dovrebbe essere confermata la rotazione di sempre ovvero Heredia, Zambelli (fin qui deludente salvo una volta) e De Rossi. Disponibili per ogni evenienza sia Richetti sia Rossi, quest’ultimo ormai affidabile rilievo. Chi sta andando sotto le aspettative è Tavarez nel box anche se arrivano segnali di miglioramento. La formazione oltre i lanciatori dovrebbe comunque vedere l’impiego di Sanna dietro al piatto, quindi Scorziello in prima, Belvisi in seconda, Imperiali in terza e Franco interbase. Linea degli esterni con Morville o Bosco, Santolupo e Tavarez. Ultima nota riguardo a Flavio Rinaldi che ha lasciato la squadra per motivi personali: tornerà nel college statunitense dove ha studiato e giocato lo scorso anno.
This post was published on 3 Giugno 2004 10:52
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…