Categories: Playball

Fari puntati sul derby di Nettuno

Turno di campionato abbastanza interlocutorio quello che ci apprestiamo a vivere, a bocce ferme la squadra che ha più da guadagnare è il Ceci&Negri Parma, che affronta l’ultima in classifica, il SAIM Rajo.
Con una tripletta, risultato a cui deve puntare una squadra che vuole i playoff, Parma potrebbe avvicinare il Nettuno e staccare il Modena, consolidando così il quarto posto e magari facendo un pensierino al terzo.
Una Danesi con l’infermeria ancora affollata affronta l’Elettron in un attesissimo derby, e si sa, il derby è sempre una partita particolare, e spesso la spunta la squadra più indietro in classifica.
A parte le dichiarazioni di circostanza, credo che l’Anzio vincerà sicuramente una partita, con maggiori probabilità per gara 1, visto il rientro da un infortunio di Chavez.
Il Fiume Costruzioni, invece, riceve l’Italeri, che non può perdere contatto con Grosseto, e non sembra in vena di sconti, Modena comunque è un osso duro, e sembra in grado di portare via una partita ai Campioni d’Italia.
A Rimini i padroni di casa della Telemarket affrontano il Città dei Normanni, due squadre a pari punti, appaiate al terzultimo posto, i riminesi devono assolutamente centrare la tripletta, per staccare la zona calda, e rientrare in prospettiva playoff.
Un risultato di questo tipo farebbe precipitare di colpo i siciliani nella lotta per la salvezza, mentre qualche settimana fa si parlava addirittura di quarto posto, come cambiano in fretta le cose…
Attenzione però, se Paternò torna a giocare come prima, e Rimini continua a sbagliare così tanto (peggior difesa del campionato con 52 errori!), la tripletta non è affatto scontata.
Chiude la giornata Prink-T&A, vista la forma della prima della classe, il compito di San Marino sembra proibitivo, ma la squadra di Bindi è avversario ostico per chiunque.
Sarà interessante vedere se potremo ancora chiamare Rollandini ‘Mr. 0.00”, è ovvio che McNamara, Colicchio e soci tenteranno di cancellare questo nomignolo alla svelta.

Per quanto riguarda il Play by Play , Baseball.it seguirà il derby tra Danesi Nettuno ed Elettron Anzio, mentre le telecamere di Global Tv saranno a Modena per filmare Fiume Costruzioni – Italeri, la cui sintesi andrà in onda come di consueto su TV private e RAIsat.

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Holland Series: il Neptunus Rotterdam fa 20!

La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…

3 giorni ago

Bissa e Sgnaolin candidati al CF nel gruppo “Conto Pieno”

L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…

1 settimana ago

Lunga vita al Kennedy, chiusa la festa per i 60 anni

L’amichevole di lusso con la Fortitudo, ma anche la presenza di molte autorità: dal presidente…

2 settimane ago

Rotterdam contro Bussum, al via le “Holland Series 2024”

Da sabato 5 a domenica 20 ottobre, al meglio delle 7 partite. In semifinale il…

2 settimane ago

Buon compleanno “Kennedy”!

Milano onora lo stadio tra Baggio e San Siro con una due giorni di festa.…

2 settimane ago

“Dobbiamo rilanciare insieme il movimento per essere credibili”

Il programma di Marco Sforza: dal progetto reclutamento e sviluppo alla comunicazione e marketing, dalla…

2 settimane ago