Telemarket col batticuore. I Pirati vincono all’1.45 della notte contro l’irriducibile Paternò (5-4 al 14°) e ridanno ossigeno a una classifica decisamente in rosso. Una partita equilibratissima, che entrambe le squadre hanno voluto vincere a tutti i costi, tanto da usare ben sette lanciatori (Saipe, Bartolucci, Patrone e Cabalisti da una parte, Sanchez, Torres e Pezzullo dall’altra).
Per quattro inning sono Saipe e Sanchez a dominare la scena (7 strike-out per entrambi). Poi, al quinto turno d’attacco della Telemarket, con due out e le basi vuote, la partita si infiamma. Crociati viene colpito e ruba la seconda, gran triplo di Osuna per l’1-0 e valida di Rodriguez del raddoppio (2-0). Paternò non reagisce e i Pirati tornano a colpire. Singolo di Chiarini, che ruba seconda e terza, base ball a Gaiardo e Manzotti, e a basi piene altra ‘walk a Crociati per il 3-0, con Osuna che non chiude il conto battendo sull’interbase. Un rimpianto che torna a galla al 7°, quando il Città dei Normanni si sveglia in corrispondenza del solito calo verticale di Saipe (rl 6, bvc 3, bb 1, so 9, pgl 3): valida del positivo Di Mare, colpito Bruson, palla mancata di Baccelli e base ball a Casimiro. Il pitcher riminese ha finito la benzina e Mike Romano non può che sostituirlo con Bartolucci. L’impatto del rilievo neroarancione però è decisamente negativo, perché Agli batte subito valido (3-1), ma è soprattutto Arias a capovolgere la sfida con il triplo che ‘sparecchia le basi e frutta i tre punti del sorpasso (3-4). A tappare la falla ci pensa Patrone, che spegne l’attacco siciliano e dà il la alla controrimonta. All’8° infatti Manzotti e il pinch-hitter Tassinari battono valido e avanzano in posizione punto sul lancio pazzo di Torres, che entra a sostituire Sanchez (rl 7.1, bvc 7, bb 6, so 11, pgl 4). E’ la battuta in diamante di Crociati (espulso per proteste sul dubbio out in prima) a firmare il pareggio (4-4), mentre Osuna batte ancora sull’interbase e spreca la chance del vantaggio. Così come non coglie l’attimo il Paternò, che al 9° con un out usufruisce delle basi ball a Casimiro e Agli, ma si vede fermare dall’ingresso di Cabalisti (rl 4.2, bvc 1, bb 2, so 8), che mette strike-out Arias e Borzì. La Telemarket però fa anche peggio. Con un out Buccheri spara un doppio contro la recinzione, inevitabile la base intenzionale a Chiarini. Il mancino Pezzullo (rl 5, bvc 2, bb 3, so 9) allora sostituisce sul monte Torres per giocarsi il mancino Di Pace, che va strike-out, con Buccheri che viene colto rubando in terza. Il dominio assoluto di Cabalisti e Pezzullo va avanti fino al 14°, quando è proprio l’incredibile ‘Caba a battere la prima valida (interna) dei Pirati al rivale, ma il bunt di Osuna provoca l’out in seconda. L’americano però va avanza su balk, base intenzionale a Rodriguez, e valida vincente di Buccheri per il 5-4 finale. Era ora
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…