Tre pagine per raccontare la scoperta del baseball sulle coste laziali, il primo incontro tra ‘il principe e il soldato (Steno Borghese ed Horace McGarity) ed il trovarsi di nuovo molti anni dopo durante la festa per la consegna della stella d’oro per il decimo scudetto.
Il mensile CAPITAL dedica, sul numero di giugno già in distribuzione nelle edicole, uno speciale con foto a colori dedicato al baseball ed in particolare a quanto successo dietro la storia, in quel giugno del 1944.
‘Gli americani esportano il baseball in Italia titola il periodico della RCS, diretto da Giovanni Iozzia, che sottolinea come ad Anzio e Nettuno in questo mese non si celebrano solo i 60 anni della Liberazione di Roma grazie allo sbarco alleato, ma anche la scoperta di mazza, palla e guantone, lo sport in cui la squadra di Nettuno è tutt’ora tra le più forti d’Europa.
Il servizio è uno straordinario album dei ricordi di uno di quegli adolescenti, Fabrizio Gianni (oggi affermato fotografo): incuriosito come tanti ragazzi italiani, aveva cercato subito di imitare i ‘GI Joe che nelle pause tra i combattimenti si distraevano con lanci e battute.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…