Tre pagine per raccontare la scoperta del baseball sulle coste laziali, il primo incontro tra ‘il principe e il soldato (Steno Borghese ed Horace McGarity) ed il trovarsi di nuovo molti anni dopo durante la festa per la consegna della stella d’oro per il decimo scudetto.
Il mensile CAPITAL dedica, sul numero di giugno già in distribuzione nelle edicole, uno speciale con foto a colori dedicato al baseball ed in particolare a quanto successo dietro la storia, in quel giugno del 1944.
‘Gli americani esportano il baseball in Italia titola il periodico della RCS, diretto da Giovanni Iozzia, che sottolinea come ad Anzio e Nettuno in questo mese non si celebrano solo i 60 anni della Liberazione di Roma grazie allo sbarco alleato, ma anche la scoperta di mazza, palla e guantone, lo sport in cui la squadra di Nettuno è tutt’ora tra le più forti d’Europa.
Il servizio è uno straordinario album dei ricordi di uno di quegli adolescenti, Fabrizio Gianni (oggi affermato fotografo): incuriosito come tanti ragazzi italiani, aveva cercato subito di imitare i ‘GI Joe che nelle pause tra i combattimenti si distraevano con lanci e battute.
This post was published on 10 Giugno 2004 19:30
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…