Non è solo l’ultimo turno del girone di andata. Non è il week end in cui al Falchi arriva il Nettuno. Per l’Italeri quelle di domani e sabato sono ‘le’ tre partite che precedono la Coppa dei Campioni a San Marino. La squadra bolognese martedì sarà già in campo a Serravalle, subito contro gli olandesi dell’HCAW. Poi un incontro tutti i giorni, fino a sabato. Per cui un occhio alla Danesi, e a cercar di mantenere inalterate le possibilità di puntare al posto migliore nella griglia dei playoff, ma tutti e due alle fatiche dei lanciatori.
In realtà Mazzotti, dall’Olanda dov’è a visionare i futuri avversari di Coppa, ci ha detto esattamente il contrario, ma si fa fatica a crederci.
‘Giocheremo una partita alla volta. Noi non sovraffatichiamo mai i nostri lanciatori, e faremo altrettanto contro la Danesi. Non sacrificheremo però nulla dei risultati con il Nettuno pensando alla settimana che ci aspetta da martedì. La rotazione dei lanciatori sarà la solita. Di diverso ci sarà solo l’impiego di Incantalupo per qualche inning, come rilievo.
La Fortitudo infatti, pensando alle otto partite che l’aspettano nei prossimi nove giorni e archiviata l’idea Monreale, ha fatto arrivare dagli Stati Uniti, con un contratto di dieci giorni, l’oriundo Todd Incantalupo, già rilievo in biancoblù nel 2000 e nel 2001.
Quindi Matos – Betto – Cretis i lanciatori iniziali dell’Italeri nel week end. Ma si potrebbe scommettere su un utilizzo più parco del solito per il leader degli strikeout, partente ideale in Coppa Campioni subito nel primo match e poi di nuovo nell’eventuale finale, con tre soli giorni di riposo in mezzo.
Quanto al resto della formazione è immaginabile un test più probante per Landuzzi – rientrato sette giorni fa a Modena, dopo l’infortunio subito contro la Ceci Parma – tanto a ricevere, quanto nel box di battuta. Solano dovrebbe essere regolarmente al suo posto, dopo il turno precauzionale in panchina contro la Fiume, e, di conseguenza, tutti i dieci ‘titolari dovrebbero ruotare in campo, proprio in prospettiva Coppa. Pataleoni fra esterno destro e magari diamante, e con come alternativa Fontana e Urueta, a loro volta verosimilmente a scambiarsi il ruolo di battitore designato. Anche se tutte le decisioni saranno prese al rientro in Italia di coach Mazzotti, domani.
This post was published on 10 Giugno 2004 13:12
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…