Categories: Serie A1

Paternò gioca per la doppietta

Abbiamo sentito il coach Messina al telefono e ci è sembrato abbastanza rinfrancato dalla vittoria di Rimini dopo le sei sconfitte consecutive con Parma e Grosseto. ‘Per come sono evolute le partite avremmo potuto vincerne anche due, visto che siamo rimasti in partita fino alla fine in tutte e tre”. Gli facciamo notare che Torres sembra aver ritrovato smalto: ‘Effettivamente in gara 3 ha mostrato la grinta degli anni scorsi, speriamo continui così, ma in ogni caso il suo utilizzo in gara 3 come partente è sempre in dubbio”. Messina prosegue parlandoci della tensione salita nella squadra vista la consapevolezza che con Modena, che ha appena annunciato di aver rinunciato a Rosado, i Warriors devono fare risultato. ‘Questi sono gli scontri che contano per noi e vincere almeno due partite ci permetterebbe di rimanere nel gruppo centrale della classifica. Rosado- ci dice Messina con una battuta- visto il suo rendimento era meglio se avesse giocato”.
La rotazione, quindi dovrebbe vedere la conferma in gara 1 e 2 di Sanchez Lopez e Pezzullo entrambi reduci da ottime prove. In gara 3 ballottaggio tra Torres e Alibardi. Lo schieramento difensivo sarà composto da Arias a sinistra, Bruzon al centro, Astuto a destra per il campo esterno; in campo interno avremo Casimiro in terza, Di Mare shortstop, Lo Cascio in seconda, Agli in prima e Gorrin dietro il piatto di casa base. Battitore designato Borzì, ottimo lo scorso week end nel box. Ricordiamo infine gli orari delle partite, tutte diurne: gara 1 venerdì alle 16, gara 2 sabato alle 10 e gara 3 sempre sabato ma alle 16.

This post was published on 10 Giugno 2004 13:25

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago