Categories: Serie A1

Paternò gioca per la doppietta

Abbiamo sentito il coach Messina al telefono e ci è sembrato abbastanza rinfrancato dalla vittoria di Rimini dopo le sei sconfitte consecutive con Parma e Grosseto. ‘Per come sono evolute le partite avremmo potuto vincerne anche due, visto che siamo rimasti in partita fino alla fine in tutte e tre”. Gli facciamo notare che Torres sembra aver ritrovato smalto: ‘Effettivamente in gara 3 ha mostrato la grinta degli anni scorsi, speriamo continui così, ma in ogni caso il suo utilizzo in gara 3 come partente è sempre in dubbio”. Messina prosegue parlandoci della tensione salita nella squadra vista la consapevolezza che con Modena, che ha appena annunciato di aver rinunciato a Rosado, i Warriors devono fare risultato. ‘Questi sono gli scontri che contano per noi e vincere almeno due partite ci permetterebbe di rimanere nel gruppo centrale della classifica. Rosado- ci dice Messina con una battuta- visto il suo rendimento era meglio se avesse giocato”.
La rotazione, quindi dovrebbe vedere la conferma in gara 1 e 2 di Sanchez Lopez e Pezzullo entrambi reduci da ottime prove. In gara 3 ballottaggio tra Torres e Alibardi. Lo schieramento difensivo sarà composto da Arias a sinistra, Bruzon al centro, Astuto a destra per il campo esterno; in campo interno avremo Casimiro in terza, Di Mare shortstop, Lo Cascio in seconda, Agli in prima e Gorrin dietro il piatto di casa base. Battitore designato Borzì, ottimo lo scorso week end nel box. Ricordiamo infine gli orari delle partite, tutte diurne: gara 1 venerdì alle 16, gara 2 sabato alle 10 e gara 3 sempre sabato ma alle 16.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

38 minuti ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

5 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

7 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago