Edizione numero 41 della Coppa Europea per Club, che vede l’Italia saldamente in testa nell’albo d’oro con 26 vittorie (ben tredici grazie a Parma, un record), seguita dagli eterni rivali olandesi, ben staccati a 10, ma vincitori delle ultime quattro edizioni consecutive.
Un”onta che cercherà quest’anno di cancellare l’Italeri Fortitudo, che si ripresenta alla massima vetrina continentale a 19 anni di distanza. I Bolognesi hanno in bacheca già due trofei europei, conquistati nel 1973 (Amaro Montenegro) e 1984 (Be.Ca. carni).
L’altra rappresentante del campionato italiano è ovviamente la società organizzatrice, la T&A San Marino, che partecipa in quanto rappresentante dello ‘Stato della libertà ed è alla sua dodicesima presenza.
Le otto finaliste sono divise in due gironi da quattro, si disputeranno quattro incontri ogni giorno, alle ore 10, 15,30 e 21 sul diamante di Serravalle e una seconda pomeridiana alle 15 a Riccione.
Le semifinali sono in programma venerdì 18 giugno e la finale sarà alle 21 di sabato 19, a Serravalle.
This post was published on 11 Giugno 2004 14:14
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…