Presentata questa mattina al Multieventi di Serravalle la quarantunesima edizione della Coppa dei Campioni di baseball.
Di fronte ad una nutrita platea di rappresentanti dei media, il Presidente della T&A Macina ha illustrato il programma ufficiale, il calendario dei due gironi da quattro squadre e ha annunciato un salto di qualità di notevole risalto e importanza per il batti e corri italiano: con l’interessamento dell’Ufficio Stampa Fibs, infatti, è stato raggiunto un accordo con Sky TV per la trasmissione di due sintesi di due ore ciascuna sul canale 1 dell’emittente satellitare.
Le gare prescelte sono lo scontro fra T&A e Italeri, che andrà in onda sabato 19 alle 15,45 e la finale per il titolo, trasmessa domenica 20 alle 17. Il commento sarà affidato a Pietro Colnago con la complicità di Elio e Faso, per la prima volta impegnati ‘sulla distanza in un commento ad una gara del nostro baseball.
L’entusiasmo per questa importante occasione di visibilità era ben evidente in sala.
Sono poi intervenuti il Presidente del Comitato olimpico sammarinese, Vicini, ben lieto di essere ‘prenotato per il lancio della prima pallina della finalissima, il rappresentante della Segreteria di Stato Crescentini, e il Presidente della federazione locale, Gasperoni, che ha ricordato come l’attività sportiva sul Titano non si esaurisca con la T&A, ma coinvolga 10 squadre, suddivise in 5 società, impegnate a svariati livelli seniores e giovanili nel campionato italiano.
L’appuntamento è per lunedì prossimo, con la riunione tecnica nel pomeriggio, poi, da martedì, il playball per cinque intensissime giornate di baseball continentale.
This post was published on 11 Giugno 2004 14:07
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…