Una vittoria sudata, un 4-1 maturato grazie alla ottima prova di Sanchez Lopez sul monte, alla buona prova in attacco di , ma anche grazie alla difesa della Fiume Costruzioni Modena che ha tradito nei momenti topici.
Sono stati i gialloblù i primi a muovere ilpunteggio con il fuoricampo di Canate al secondo inning: l’unico errore importante di Sanchez Lopez che ha messo una palla in mezzo quando era in vantaggio sul conto dei lanci (1 ball e 2 strike). Per fortuna dei siciliani il loro lanciatore straniero di errori grossi non ne commetterà più mentre il loro attacco riuscirà a trovare il bandolo della matassa tra i lanci di Ventura.
Ci mettono però quattro inning per pareggiare: doppio di Agli, spinto in terza dal singolo di Arias e che approfitta di un lancio pazzo per andare a segnare.
Al settimo la svolta finale: inizia Borzì con un singolo a destra, lo segue Lo Cascio con una battuta sul seconda base Tamburro che effettua una difficile presa in tuffo ma si fa cadere la palla dal guanto: risultato uomini salviin prima ed in seconda. Il risultato lo sblocca Di Mare con un singolo a sinistra che porta a casa Borzì. Sull’incertezza dell’esterno sinistro stesso i corridori si portano in seconda ed in terza ed entrano poi a punto sul conclusivo singolo di Bruzon
Chiude infine la partita Sanchez Lopez con 7 valide concesse e 8 strike out, senza neanche bisogno del rilievo di Torres, che era andato nel bullpen a scaldarsi, ma è rimasto fresco per i prossimi incontri. Incontri a cui, a questo punto, i siciliani guardano con ancora maggiore determinazione.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…