Gran brutta sconfitta per la Danesi Nettuno – 13 a 1 – a Bologna, contro un’Italeri evidentemente per nulla con la testa all’European Cup di San Marino. I campioni d’Italia sono scesi in campo decisi a non fare sconti, ripresentandosi in formazione tipo, col rientro di Solano (3 su 4 con due doppi e 4 pbc). E una pessima partenza di Chavez ha costretto gli ospiti a giocare con gli avvoltoi che volteggiavano sul loro dug-out già al primo inning.
In realtà era sembrato che le cose fossero destinate ad andar male a Matos, che ha concesso la valida ai primi due battitori affrontati (Candela e Paoletti) salvo chiudere il turno d’attacco avversario con due strikeout su Giuseppe Mazzanti e Schiavetti. Solo che lo straniero della danesi ha fatto ben peggio. Colpito Rigoli, valido su smorzata di Dallospedale, base a Liverziani, singolo a Solano, doppio di Lele Frignani: 4 a 0 prima del primo out. Insomma…
Sullo 0 a 5 in realtà Chavez si è ripreso bene, permettendo solo un singolo a Sheldon al 4° e il primo dei suoi due doppi a Solano (con Liverziani in prima con quattro ball) al 5° per il 6 a 0. Al 6°, con sei valide a testa, però era appunto 6 a 0 per l’Italeri. Che a quel punto ha cambiato Matos con Incantalupo.
Sull’ingresso dell’esordiente oriundo biancoblù il Nettuno avrebbe avuto la possibilità di riaprire la partita. Con Sforza e Mariani (ottavo e nono del lineup) in base per ball, la danesi ha segnato su doppio di Candela, arrivando a basi piene con due fuori e Giuseppe Mazzanti nel box di battuta. Un’occasione propizia. Invece il clean-up laziale è finito per la terza volta al piatto, e il punto segnato da Sforza è rimasto quello della bandiera. Perchè la Fortitudo subito dopo su Salciccia ha dilagato, con quattro valide (fra le quali il secondo doopio di Solano) e l’aiuto di un errore, per 4 punti, al 7°. E tre valide, per 3 punti, all’8°.
This post was published on 12 Giugno 2004 00:53
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…