Gran brutta sconfitta per la Danesi Nettuno – 13 a 1 – a Bologna, contro un’Italeri evidentemente per nulla con la testa all’European Cup di San Marino. I campioni d’Italia sono scesi in campo decisi a non fare sconti, ripresentandosi in formazione tipo, col rientro di Solano (3 su 4 con due doppi e 4 pbc). E una pessima partenza di Chavez ha costretto gli ospiti a giocare con gli avvoltoi che volteggiavano sul loro dug-out già al primo inning.
In realtà era sembrato che le cose fossero destinate ad andar male a Matos, che ha concesso la valida ai primi due battitori affrontati (Candela e Paoletti) salvo chiudere il turno d’attacco avversario con due strikeout su Giuseppe Mazzanti e Schiavetti. Solo che lo straniero della danesi ha fatto ben peggio. Colpito Rigoli, valido su smorzata di Dallospedale, base a Liverziani, singolo a Solano, doppio di Lele Frignani: 4 a 0 prima del primo out. Insomma…
Sullo 0 a 5 in realtà Chavez si è ripreso bene, permettendo solo un singolo a Sheldon al 4° e il primo dei suoi due doppi a Solano (con Liverziani in prima con quattro ball) al 5° per il 6 a 0. Al 6°, con sei valide a testa, però era appunto 6 a 0 per l’Italeri. Che a quel punto ha cambiato Matos con Incantalupo.
Sull’ingresso dell’esordiente oriundo biancoblù il Nettuno avrebbe avuto la possibilità di riaprire la partita. Con Sforza e Mariani (ottavo e nono del lineup) in base per ball, la danesi ha segnato su doppio di Candela, arrivando a basi piene con due fuori e Giuseppe Mazzanti nel box di battuta. Un’occasione propizia. Invece il clean-up laziale è finito per la terza volta al piatto, e il punto segnato da Sforza è rimasto quello della bandiera. Perchè la Fortitudo subito dopo su Salciccia ha dilagato, con quattro valide (fra le quali il secondo doopio di Solano) e l’aiuto di un errore, per 4 punti, al 7°. E tre valide, per 3 punti, all’8°.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…