Festa di accoglienza per Tony Abbatine e, da domani, via alla lunga estate della società Dynos Verona Baseball Softball. Da domani, per quattro settimane, la scuola giovanile che ospiterà ragazzi da 12 a 16 anni per specializzarsi con il metodo “visuale” che la Frozen Ropes ha messo a punto con successo in diciotto centri degli Stati Uniti. Alla scuola, prima di una serie di iniziative della società veronese, è arrivato anche il patrocinio del presidente federale Riccardo Fraccari. ” Un patrocinio – dicono in società – visto con grande soddisfazione in quanto viene di fatto riconosciuto il contributo che la nostra organizzazione offre al mondo del baseball giovanile nazionale”. Mentre sui campi “Gavagnin” ma anche a Gardaland e in altre iniziative ludiche la scuola andrà avanti fino al 9 luglio, intorno ci saranno una serie di altre iniziative della Dynos. Il 24 giugno, infatti, inizia il torneo “Merlini” mazze di Legno per la categoria Allievi giunto alla sua seconda edizione. Otto formazioni pronte a contendersi l'ambito trofeo: Oltretorrente, Piacenza, Avigliana, Unione Picena, Castenaso, Antella, Nettuno 2 e la squadra di casa detentrice del titolo dello scorso anno. Moltissime le novità per questo torneo: ai lanciatori saranno concessi un massimo numero di lanci e non di inning; limite di inning invece per i ricevitori; i migliori giocatori saranno premiati con le mazze di legno personalizzate per il torneo; ci sarà la coppa disciplina. Le mazze saranno le Old Hicktory – tanto per restare negli ambienti della major… – usate ad esempio da Alex Rodriguez , Miguel Cabrera, Sammy Sosa, Rafael Palmiero, giunte dagli Stati Uniti attraverso uno dei partner pubblicitari del torneo. Tante le novità poi per allietare il pubblico presente: proiezione di partite della Major in diretta alla sera, stampa di poster personalizzati ai giocatori, e molte altre sorprese. E' finita? Neanche per sogno, perché la settima successiva ci sarà il torneo delle rappresentative regionali che farà di Verona il centro della manifestazione ospitando partite, riunioni dei presidenti regionali e premiazioni. “Speriamo – dicono ancora in società – di essere all’altezza per supportare tutti questi eventi. Di sicuro sarà fatto tutto il possibile per mettere ragazzi, genitori e appassionati a proprio agio”. Visti i precedenti organizzativi, dei quali si è parlato un gran bene, non c'è dubbio sulla riuscita delle iniziative. In bocca al lupo.
This post was published on 13 Giugno 2004 18:13
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…