Italeri a San Marino, da domani, per cercare di riportare in Italia quella coppa che da quattro anni non sfugge alle mani del Neptunus Rotterdam. Perchè la Coppa dei Campioni non è assolutamente un obiettivo secondario per la squadra bolognese, anzi…
Detto questo, buona parte di quel resto che conta sarà da vedere. Quel che si sa è che la Fortitudo ci sarà con tutti i suoi effettivi. Compreso un Landuzzi tenuto precauzionalmente ancora a riposo contro la Danesi. E un Solano che, visto che certi movimenti gli davano fastidio sbato scorso in campionato è stato utilizzato come DH. Questo alle dichiarazioni ufficiali di Mazzotti, che ci ha detto: ‘se non sarà al meglio, abbiamo la soluzione a disposizione, con Pantaleoni che è andato benissimo come interbase e lui di nuovo designato.
Fermo restando che Antigua potrebbe benissimo essere schierato come ricevitore, almeno all’inizio, in tutte le partite (salvo magari quella di dopodomani con il Padernborn), molto si giocherà sul monte, per una Fortitudo con sei lanciatori in tutto. La sola cosa sicura a proposito delle decisioni che prenderà sull’argomento l’Italeri è che stasera comincerà Matos, con tre giorni dall’ultima partita in campionato e tre davanti prima dell’eventuale finale. Assieme a Milano sicuro rilievo. Poi si dovrà vedere. Vedere per prima cosa il risultato che verrà fuori dal match di domattina con l’ Hcaw, e anche quel che faranno domani sera gli avversari dell’Italeri di mercoledì. Perchè le scelte proprie si incrociano con quelle altrui, in una manifestazione di questo tipo. Chi faranno tirare ad esempio gli Untouchables contro il San Marino? Chi la MrCocker stamani, che potrebbe decidere di riservare il suo miglior pitcher per la T&A?
Incantalupo potrebbe essere il partente con i tedeschi, ma potrebbe diventarlo anche Corradini, con l’oriundo dirottato a rilievo. Allo stesso modo non è per nulla detto che a Cretis sia riservata la semifinale. In caso di vittoria con l’Hcaw nel match d’esordio, Cretis potrebbe infatti tirare contro i padroni di casa, giovedì sera, puntando in questo modo dichiaratamente la Fortitudo al primo posto nel girone, se questo darà una semifinale teoricamente più agevole, con Betto in pedana poi venerdì.
This post was published on 14 Giugno 2004 16:43
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…