La partita inizia tiratissima, come ci si può attendere quando si incontrano due squadre che hanno un’assoluta necessità di vincere.
Sul monte Bindi schiera Lopez, opposto ad un De Lange dalla palla pesantissima e precisa.
Sono gli Olandesi a toccare per primi la prima, a inizio terzo, con la base per ball a Bas De Jong, spinto in seconda dal sacrificio di Fridsma, salvo a sua volta per il tentativo di Gambuti di eliminare il corridore più avanzato. Un bel doppio gioco di Bautista risolve senza danni la situazione, ma il Bussum segna l’inning successivo, con il singolo di Henson, il bunt di sacrificio di Millard, e la valida di Larmonie.
Dall’altra parte è Gambuti a rompere l’incantesimo dei lanci di De Lange, dopo 4.2 inning perfetti, battendo un singolo proprio sui piedi del pitcher orange.
Il sesto è l’inning cruciale della partita, Lopez passa in base Henson e sulla difficile battuta di Millard arriva l’errore di Bautista. Bindi chiama la base intenzionale per Sid De Jong e poi richiama nel dugout il suo partente, giocando il tutto per tutto con Larreal, sul monte a basi piene e zero fuori.
Il rilievo parte malissimo, concedendo un triplo a Larmonie, che sparecchia, e un doppio a seguire a Cranston, per il momentaneo 0 a 5.
Ma Larreal non è in serata: apre il settimo colpendo Jaarsma, il successivo bunt di Hanson si trasforma in una valida e il singolo di Millard riempie le basi. L’implacabile Larmonie picchia il singolo a sinistra che vale due punti (5 pbc per lui).
Larreal cede il posto a Bianchi, gli Olandesi segnano un altro punto e l’inning si chiude sullo 0-8.
Nella seconda metà della settima ripresa McNamara apre con una valida al centro e arriva a segnare il primo punto dei padroni di casa grazie a due valide consecutive di Constantino e Gambuti (2 su 3 per lui, poi sostituito da Paganucci). Anche Froberg sostituisce il suo partente, con Draijer.
All’ottavo il Bussum, senza valide, mette ancora tre uomini in base, ma la difesa T&A riesce a chiudere senza ulteriori punti al passivo.
Finisce 1 a 8 per il Bussum, con la T&A ormai matematicamente ultima nel girone, in un torneo per lei segnato dall’impronosticabile sconfitta di ieri.
In virtù dei risultati di oggi, l’Italeri si aggiudica così il suo girone e attende di conoscere l’avversaria di venerdì in semifinale, che sarà la perdente dell’incontro di domani fra Door Neptunus Rotterdam e il Draci Brno.
L’altra semifinalista uscirà invece dallo spareggio fra Paderborn e Bussum.
15 giugno
Neptunus (NED) – Trnava (SVK) 16 – 3 al 7º
Mr. Cocker (NED) – Italeri (ITA) 0 – 1
Draci Brno (CZE) – Sant Boi (ESP) 6 – 3
Padernborn (GER) – San Marino (SMR) 7 – 4
16 giugno
Italeri (ITA) – Paderborn (GER) 8 – 2
Trnava (SVK) – Draci Brno (CZE) 3 – 19 al 7º
Sant Boi (ESP) – Neptunus (NED) 0 – 14 al 7º
San Marino (SMR) – Mr. Cocker (NED) 1 – 8
Classifica vinte-perse
Gruppo 1
Door Neptunus (NED) 2-0; Draci Brno (CZE) 2-0; Sant Boi (ESP) 0-2; STU Trnava (SVK) 0-2
Gruppo 2
Italeri Bologna (ITA) 2-0; Paderborn (GER) 1-1; Mr. Cocker HCAW (NED) 1-1; T&A San Marino (SMR) 0-2;
This post was published on 16 Giugno 2004 23:52
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…