Il Fiume Costruzioni Modena si appresta ad iniziare il girone di ritorno con un obiettivo che definire ambizioso è riduttivo. Con un record di 12 successi su 27 partite dopo il giro di boa, Paglioli ha già lanciato la sfida: ‘Dobbiamo vincere di più ma con dei giocatori in meno.
Chiaro il riferimento alle defezioni di Garcia Bellizzi e Rosado, ma altrettanto evidente il fatto che Modena può contare sull’attuale gruppo che, sottolinea Paglioli, continua ad allenarsi con grande impegno e scenderà in campo anche con maggior agonismo. Sin da domani a Parma, contro il Ceci & Negri, per la prima di ritorno, dove il Fiume Costruzioni si presenta al completo, escluso Nava. Ci saranno quindi sia Toriaco che Vittozzi (assenti a Paternò per problemi di lavoro) ma anche Generali (rimasto a casa per motivi di studio).
I ‘canarini vogliono rifarsi del 1-2 subito lo scorso weekend contro i siciliani, l’identico punteggio ottenuto all’opening-day al ‘Torri dalla formazione ducale che vinse gara-1 e gara-3. Il Fiume Costruzioni dovrebbe quindi schierare Scavone in prima, Tamburro in seconda, Benetti in terza con Munoz interbase, da sinistra a destra agli esterni Tinti, Canate e Ciavaglia, mentre Malagoli andrà come sempre a collocarsi dietro il piatto di casa base. Come battitore designato ruoteranno Laffi (schierabile anche in prima) e Scavone, mentre è possibile che Ciavaglia possa coprire l’angolo caldo, sostituito a destra da Roversi.
Sul monte di lancio, partente nel match di domani sera l’inossidabile Ventura (77 innings lanciati e 2.69 di media PGL, nella top 10 del massimo campionato), Lucena in gara-2 ed il rientrante Toriaco al sabato sera, con Orta e Paltrinieri sempre all’erta in caso di necessità.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…