Il manager del Neptunus Rotterdam Paul Van den Oever dà ai suoi scout buona parte del merito per la vittoria: “Abbiamo fatto seguire il Bologna e il suo lanciatore Matos e sapevamo che ci avrebbe affrontati lanciando molti slider. Ai giocatori avevo detto di mettere la palla in gioco, creare pressione. La finale è una gara particolare, non c'è appello. Noi abbiamo più esperienza di finali del Bologna e credo si sia visto. Oltretutto, all'inizio abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna”.
Lei non ha avuto remore a togliere Cordemans: “Cordemans è reduce da un infortunio e in campionato ha fatto solo 3 partenze da 5 inning, prima di venire qui. Gli avevo chiesto di darmi 4 inning e me li avrebbe dati, non fosse stato per un errore. Sono soddisfatto di lui”.
Il lanciatore australiano Tom Becker incassa complimenti a destra e sinistra.
Hai dominato Bologna: “Li ho dominati perchè…non ho cercato di dominarli. Ho cercato di farli battere a terra e di tenere basso il conto dei lanci. Un errore l'ho fatto, sul doppio. Ma credo sia andata bene. Mi è servita da lezione la gara con gli spagnoli. Lì cercavo di strafare. Ma ho capito come assecondare le mie caratteristiche”
Per te è la quarta coppa: “Sì, la più bella. Abbiamo vinto inserendo ragazzi nuovi. Siamo un gran gruppo e credo inizieremo un nuovo ciclo”.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…