Due leggende della musica folk e country, come Bob Dylan e Willie Nelson, si esibiranno insieme in una serie di concerti sui campi di baseball delle leghe minori americane.
E’ stato lo stesso Dylan ad annunciarlo presentando il tour estivo 2004 che partirà proprio da Cooperstown, la cittadina dello stato di New York sede della National Baseball Hall of Fame.
Il kick-off del tour, organizzato dal Goldklang Group che detiene diverse squadre delle Minors, è previsto per il 6 agosto prossimo sul terreno del ‘Doubleday field che ha una capienza complessiva di 14.000 spettatori.
Poi, dalla ‘casa spirituale’ del baseball, Dylan e Nelson attraverseranno tutti gli States tenendo concerti su una trentina di diamanti delle leghe minori. L’ultimo show dovrebbe essere a Dyersville, la località dell’Iowa dove è stato girato il film ‘L’uomo dei sogni (interpretato da Kevin Costner).
‘Con questo tour – ha detto Dylan – vogliamo mandare la palla fuori dallo stadio, toccare tutte le basi e tornare a casa sani e salvi.
Bob Dylan si era esibito in uno stadio di baseball proprio in Italia, il 24 luglio del 2001, quando tenne un concerto ad Anzio (sul diamante dove oggi gioca l’Elettron) in occasione dell’Anzio Jazz Festival.
This post was published on 22 Giugno 2004 20:14
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…