Ipotesi Nettuno per l'esordio della Major League Baseball in Italia. Il consulente per l'Europa Daniel Bonanno, infatti, nel continuare a lavorare per l'ipotesi di disputare in Europa 3 gare della regular season 2005 è stato a Nettuno, dove insieme al presidente federale Riccardo Fraccari ha incontrato il sindaco Vittorio Marzoli.
Nel corso dell'incontro è stata esaminata l'ipotesi di adattare lo stadio "Steno Borghese" ad un evento di questa portata. La capienza dell'impianto andrebbe infatti aumentata tramite tribune temporanee e nella zona dello stadio andrebbero individuate aree parcheggi e ospitalità adeguate. Il Sindaco Marzoli ha fornito immediatamente soluzioni per il problema parcheggi e per l'area ospitalità e ha preso atto della necessità di ampliare la capienza dell'impianto. "Ritengo un onore per Nettuno che la città sia stata presa in considerazione" ha detto Marzoli "Evidentemente la FIBS ci considera partner affidabili. Posso garantire che faremo tutto quello che possiamo per offrire alla Major League gli standard che chiede". Nettuno, del resto, ha già ospitato i mondiali e si prepara al torneo pre-olimpico anche se la Major è… la Major. "E' stato un incontro estremamente positivo" ha detto Bonanno "Portare gare di Major in Italia è un sogno, ma non posso nascondere che fino ad ora non abbiamo trovato uno stadio adeguato. La struttura di Nettuno ad un primo esame pare la più adatta, ma dobbiamo attendere il parere degli esperti per esserne certi. Certo, Nettuno sarebbe una località di evidente richiamo per molti americani, oltretutto molto vicina all'aeroporto di Fiumicino e a distanza ragionevole dal centro di Roma". Da ricordare che a poche centinaia di metri dallo stadio c'è il cimitero dove riposano gli americani morti durante gli sbarchi alleati in Italia nella seconda guerra mondiale e dove è "nato" il baseball a Nettuno. Oltre all'Italia (Roma, Firenze, Grosseto e Bologna) Bonanno ha visitato in questi mesi impianti in Francia (Stade de France a Parigi), Germania (Olimpico di Monaco) e Olanda (stadio del Feyenoord a Rotterdam).
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…