La partita che vede l’esordio del nuovo seconda base dei padroni di casa, D'Elia, è inizialmente una sfida di lanciatori che vola via velocissima, con Sanchez e Matos che controllano efficacemente gli attacchi avversari, anche se il primo palesa qualche problema di controllo, inusuale per lui.
Per Mazzotti non c’è Dallospedale, sostituito in seconda da Fontana. Pantaleoni è il designato con Urueta a destra.
È l’Italeri a sbloccare il risultato alla quarta ripresa, aperta dalla base per ball a Liverziani e dal singolo a seguire di Solano, che spinge il compagno in terza. Frignani, colpito, riempie le basi e Antigua batte a casa due punti con un singolo a destra.
Allungano ancora i bolognesi al sesto, grazie a una valida di Frignani e al doppio di Fontana, con il Saim ottimamente supportato dal ricevitore Munoz, che mette del suo in tutte e tre le eliminazioni dell’inning, fulminando fuori dal sacchetto di seconda prima Solano, poi Fontana e toccando a casa l’accorrente Antigua con l’assistenza di Carrozza e il taglio di D'Elia.
Preme la Saim: Carrozza, in terza su doppio di Munoz, forza la corsa a casa sulla battuta di Gasparri, ma è fulminato da Solano su Antigua.
Al settimo la Fortitudo mette a segno l’allungo decisivo con altri due punti, Sheldon è spinto a casa da Landuzzi (2 su 2) entrato per Pantaleoni e Rigoli dalla volata di sacrificio di Solano (2/3 come Fontana) per lo 0 a 5.
L’inning dopo Mascheroni sostituisce Sanchez (6 valide concesse con 4 strikeout, ma ben 7 basi ball) e i tricolori piazzano il big inning da 5 punti che sigilla l’incontro
Scende anche Matos (8 valide, 1 base ball e 8 strikeout), “visto” bene dal solo Bassi, e sale sul monte Fabio Frignani, come è ormai consuetudine per l’Italeri, che, quando possibile, risparmia il corto bullpen per le ‘gare del giorno dopo. Segna la Saim, grazie al doppio di Jaen e alla battuta di Carrozza su Fontana, che lo elimina in prima, e fissa il finale sull’1 a 10.
This post was published on 3 Luglio 2004 00:20
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…