La partita che vede l’esordio del nuovo seconda base dei padroni di casa, D'Elia, è inizialmente una sfida di lanciatori che vola via velocissima, con Sanchez e Matos che controllano efficacemente gli attacchi avversari, anche se il primo palesa qualche problema di controllo, inusuale per lui.
Per Mazzotti non c’è Dallospedale, sostituito in seconda da Fontana. Pantaleoni è il designato con Urueta a destra.
È l’Italeri a sbloccare il risultato alla quarta ripresa, aperta dalla base per ball a Liverziani e dal singolo a seguire di Solano, che spinge il compagno in terza. Frignani, colpito, riempie le basi e Antigua batte a casa due punti con un singolo a destra.
Allungano ancora i bolognesi al sesto, grazie a una valida di Frignani e al doppio di Fontana, con il Saim ottimamente supportato dal ricevitore Munoz, che mette del suo in tutte e tre le eliminazioni dell’inning, fulminando fuori dal sacchetto di seconda prima Solano, poi Fontana e toccando a casa l’accorrente Antigua con l’assistenza di Carrozza e il taglio di D'Elia.
Preme la Saim: Carrozza, in terza su doppio di Munoz, forza la corsa a casa sulla battuta di Gasparri, ma è fulminato da Solano su Antigua.
Al settimo la Fortitudo mette a segno l’allungo decisivo con altri due punti, Sheldon è spinto a casa da Landuzzi (2 su 2) entrato per Pantaleoni e Rigoli dalla volata di sacrificio di Solano (2/3 come Fontana) per lo 0 a 5.
L’inning dopo Mascheroni sostituisce Sanchez (6 valide concesse con 4 strikeout, ma ben 7 basi ball) e i tricolori piazzano il big inning da 5 punti che sigilla l’incontro
Scende anche Matos (8 valide, 1 base ball e 8 strikeout), “visto” bene dal solo Bassi, e sale sul monte Fabio Frignani, come è ormai consuetudine per l’Italeri, che, quando possibile, risparmia il corto bullpen per le ‘gare del giorno dopo. Segna la Saim, grazie al doppio di Jaen e alla battuta di Carrozza su Fontana, che lo elimina in prima, e fissa il finale sull’1 a 10.
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…