Sette riprese, 7 strike out, 2 basi e 2 valide: Rafael Medina è stato il grande protagonista della vittoria di strettissima misura (1-0) ottenuta dal Cantine Ceci & Negri Alimentari Parma nello scontro diretto per il terzo posto con la Danesi Nettuno. Il lanciatore panamense, mostrando una grande palla veloce, non ha lasciato agli ospiti alcuna possibilità. Contro di lui il Nettuno non ha infatti mai raggiunto la seconda base e contro il suo rilievo Salsi ha fatto anche peggio: 6 battitori e 6 out, l'ultimo dei quali (Martins) al piatto.
Parma ha vinto grazie ad una base per ball concessa dal partente di Nettuno Jesus Pena a Vasini al quarto inning. Tutti i cuscini erano occupati e Pena se l'era cavata con uno strike out (per altro piuttosto dubbio) su Parisi. I 4 ball all'esterno sinistro hanno spinto a casa base Chapelli (il migliore in campo: 3 su 4 con un doppio) per il punto decisivo.
Al di là di come è arrivato il punto decisivo, Parma ha legittimato il successo battendo 7 valide e arrivando in terza altre 2 volte (al secondo e al sesto inning) ma ha rischiato di vederselo sfuggire per la cronica incapacità a concretizzare le situazioni favorevoli. A fine partita i rimasti in base sono stati 7.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…