Per la quarta volta consecutiva l’Anzio perde garatre di un punto, questa sera il punteggio è stato di 5 a 4. Non si può certo dire che la buona sorte sia dalla parte dei laziali. Dopo che i 9 inning si erano chiusi sul punteggio di 4 a 4, ci ha pensato Canate a risolvere la partita. Base a Munoz che ruba la seconda, poi arriva in terza sull’eliminazione di Tamburro e poi su Canate l’Anzio vuole la base intenzionale, ma sul secondo lancio di Richetti la palla alta resta centrale e Canate batte una volata che porta a punto Munoz e quello sarà il punto della vittoria poiché i padroni di casa nel successivo attacco non produrranno nulla.
Sul monte partono Toriaco e Roberto Rossi, mentre in difesa i due manager schierano gli stessi uomini delle due gare precedenti. Parte subito bene il Modena che al 1° realizza il punto con Munoz, a cui viene concessa la base, poi arriva in seconda sul colpito su Tamburro, ruba la terza e arriva a casa sull’eliminazione di Canate. L’Anzio pareggia al 3° con Imperiali, che arrivato in prima su un singolo a sinistra, raggiunge la terza sul singolo a destra di Tavarez e segna il punto sulla volata di Scorziello. Al 4° di nuovo in vantaggio gli ospiti. Base a Canate e a Malagoli, che avanzano sull’eliminazione di Laffi e segnano entrambi sulla valida a sinistra di Tinti. Al 5° altro punto degli ospiti, con complicità della difesa anziate. Con uno fuori Canate batte un singolo a sinistra, poi con Malagoli nei box ruba la seconda, ma l’assistenza del ricevitore arriva all’esterno, per cui Canate si porta in terza quindi Santolupo tenta l’eliminazione ma la sua assistenza termina nel dogout, quindi palla morta e Canate a casa base. Alla fine della ripresa termina la partita di Roberto Rossi (5 riprese 5 valide 3 bb 3 K) rilevato da Carlos Richetti a partire dal 6°. Al 7° arriva la reazione dell’Anzio. Base a Belvisi, spinto a casa dal triplo di Bosco, sul quale termina la partita di Toriaco (6 riprese 7 valide 2 bb 3 K) rilevato da Lucena. Il punto del 3 a 4 arriva con Bosco sull’eliminazione di Santolupo da parte del prima base. Il pareggio invece arriva al 9° e lo segna ancora una volta Bosco. Con uno fuori singolo al centro per Bosco, che su azione di batti e corri arriva in seconda sull’eliminazione di Santolupo, e a casa sul singolo al centro di Imperiali.
Batte di più l’Anzio, 9 a 6 le valide, ma i 4 errori commessi dalla difesa pesano sull’andamento dell’incontro. Ai laziali per salvarsi serve un pizzico di fortuna in più, considerando le numerose partite perse di un punto. Il Modena con la doppietta ottenuta ad Anzio raggiunge il Rimini in quinta posizione e si avvicina alla quarta piazza occupata dal Nettuno, con solo due vittorie di vantaggio.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…