La notizia della settimana è il rilascio del passaporto a Victor Arias: l’italo dominicano ritirerà oggi stesso il documento dal consolato italiano del suo paese e tempi di trasferimento permettendo, dovrebbe essere schierato in una delle gare di domenica. All’ultimo tuffo Paternò dovrebbe riuscire a tesserare anche altri due lanciatori ma di questo avremo la certezza solo la settimana prossima. Ricordiamo che Victor Arias proviene dagli Arizona Brewers , squadra di rookie league dei Milwaukee Brewers, ha 20 anni ed è destro. Questo nuovo arrivo permette ai siciliani di avere ancora maggiore tranquillità nell’attesa del trittico con il Rho e di quello successivo con l’Anzio: da questi due week end potrebbe uscire la salvezza se non matematica almeno virtuale, specie se la T&A San Marino continuerà a fare fatica come nelle ultime settimane. A questo punto, per il valore dimostrato sul campo e con un Victor Arias in più, Paternò può essere l’unica nemica di se stessa e con Rho deve puntare alla tripletta.
Per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori, l’arrivo di Arias permetterebbe di far rifiatare Pezzullo e Torres super impegnati dall’inizio del campionato: quindi avremo Sanchez Lopez, Torres e Arias, con Pezzullo e Alibardi disponibili nel bullpen e Botta e D’Ignoti come alternative estreme. Lo schieramento difensivo sarà composto da Astuto a sinistra, Bruzon al centro, Astuto a destra per il campo esterno; in campo interno avremo al solito Casimiro in terza, Di Mare shortstop, Lo Cascio in seconda, Agli in prima e Gorrin dietro il piatto di casa base. Battitore designato Carlos Arias. Panchina al completo con Astuto, Borzì e Sciacca. Potrebbe essere impegnato in difesa anche Pezzullo, già schierato con buoni risultati all’esterno destro, in situazioni di emergenza.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…