Categories: Baseball A1

Saim Rajo Rho: una gara alla volta

Trasferta siciliana per il Saim Rajo Rho, deciso a strappare almeno una partita alla vera squadra rivelazione del campionato. L’anno scorso le due squadre si sfidarono anche in serie A2 e a Paternò, vinsero per due volte i padroni di casa, contro un Rajo privo per infortunio e scelta tecnica del suo miglior lanciatore, Jason Stefani, tenuto a riposo in vista dei play off promozione (i partenti furono Quisini e Masiero, rispettivamente contro Torres e Galbani).
Il manager cubano Rigoberto Blanco Diaz, per le partite di sabato e domenica, potrà contare sull’intero roster a disposizione. Quindi, nessuna novità di formazione per le tre gare contro gli Warriors.
Se Martin Sanchez, ancora a secco di vittorie, ma reduce da prestazioni che fanno ben sperare per la fine del campionato, lancerà sicuramente garauno contro Jose Sanchez Lopez, da decidere chi salirà sul monte di lancio per garadue. Sicuri, i nomi dei due giocatori in ballottaggio: Claudio Quisini e Anthony Bernazzani. Quisini in questo momento è il migliore pitcher a disposizione di Blanco e bisognerà valutare in quale gara utilizzarlo.
Per il resto, Munoz a ricevere (Gasparri o Quisini in alternativa), Gasparri in prima (Caloiero in una gara), D’Elia e Pistocchi in seconda, Jean in terza e Burzynski all’interbase. Saccardo, Bassi e Carrozza all’esterno. Per il ruolo di dh, ampia rotazione in base allo schieramento in campo: in ballottaggio, Bellesi, Pistocchi, Caloiero e Gasparri.

This post was published on 8 Luglio 2004 11:54

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago