I proprietari dei club giapponesi hanno detto no. Non daranno la disponibilità dei giocatori e dei tecnici che hanno sotto contratto per disputare la prima edizione della Major League World Cup nel marzo del 2005.
La posizione dei club è chiara: “Non siamo d'accordo col fatto che sia la Major League ad organizzare ed ospitare un evento del genere. Quello è il compito di un ente al di sopra delle parti, come la Federazione Mondiale” recita una nota pubblicata dal quotidiano giapponese di lingua inglese “The Japan Times”.
Un'altra obiezione riguarda l'eventuale suddivisione degli eventuali profitti, che secondo la proposta della Major League andrebbero divisi tra gli organizzatori e l'Associazione Giocatori.
Infine, i proprietari dei club giapponesi esprimono riserve anche sulle date (le prime 3 settimane di marzo) proposte dagli americani.
Al momento attuale le uniche sfide tra professionisti giapponesi e americani saranno quelle in programma a Novembre in 5 città del Giappone tra 2 formazioni 'All Star' di 28 giocatori ciascuna. La selezione giapponese sarà allenata da Saduharo Oh.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…