I proprietari dei club giapponesi hanno detto no. Non daranno la disponibilità dei giocatori e dei tecnici che hanno sotto contratto per disputare la prima edizione della Major League World Cup nel marzo del 2005.
La posizione dei club è chiara: “Non siamo d'accordo col fatto che sia la Major League ad organizzare ed ospitare un evento del genere. Quello è il compito di un ente al di sopra delle parti, come la Federazione Mondiale” recita una nota pubblicata dal quotidiano giapponese di lingua inglese “The Japan Times”.
Un'altra obiezione riguarda l'eventuale suddivisione degli eventuali profitti, che secondo la proposta della Major League andrebbero divisi tra gli organizzatori e l'Associazione Giocatori.
Infine, i proprietari dei club giapponesi esprimono riserve anche sulle date (le prime 3 settimane di marzo) proposte dagli americani.
Al momento attuale le uniche sfide tra professionisti giapponesi e americani saranno quelle in programma a Novembre in 5 città del Giappone tra 2 formazioni 'All Star' di 28 giocatori ciascuna. La selezione giapponese sarà allenata da Saduharo Oh.
This post was published on 9 Luglio 2004 16:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…