E' stato colpito da un infarto Shigeo Nagashima, il manager della nazionale olimpica giapponese. Nagashima è ricoverato in ospedale con una paralisi parziale alla parte destra del corpo e verrà sicuramente sostituito alla guida del 'Dream Team' nipponico da Kiyoshi Nakahata (49 anni), come lui ex stella degli Yomiuri Giants.
Nagashima è qualcosa di più di una star. Per i giapponesi è un mito paragonabile a Babe Ruth o a Pelè.
Ribattezzato "Mr Giants", formò con Saduharo Oh la combinazione che passò alla storia come "ON cannon" e che portò i Giants a vincere ben 9 titoli consecutivi dal 1965 al 1973.
Nagashima realizzò il fuoricampo decisivo nella celebre sfida del 25 giugno 1959 tra i Giants e gli arci rivali degli Hanshin Tigers che passò alla storia come "La gara dell'Imperatore". Fu l'unica partita di baseball mai vista dall'Imperatore Hiroito.
Come giocatore Nagashima ha partecipato a 16 'All Star Games', ha vinto 5 volte il premio di MVP e 6 quello di miglior battitore.
Come allenatore dei Giants ha vinto relativamente poco ma, dicono i maligni, i successi dei Giants con lui in panchina sono arrivati 'nonostante' i suoi vuoti mentali. Tale è la sua popolarità che non si ricorda su giornali o televisioni una sola critica al suo operato di allenatore.
Nagashima si era ritirato dal baseball attivo nel 2001.
This post was published on 9 Luglio 2004 17:28
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…