Vince 7-3, con qualche affanno, il Bbc Prink Grosseto la prima gara del trittico al ‘Giovanni Torri contro il Fiume Modena. Una vittoria tutto sommato meritata, giunta soprattutto al terzo attacco, con un big inning da quattro punti che ha permesso alla formazione di Pedro Medina di portarsi sul 4-1 dopo essere passata in svantaggio alla prima ripresa.
Il Grosseto spreca subito una buona occasione al primo (singoli di Ramos e Carvajal) e viene puntualmente punito dal Modena che colpisce duro Navarro con un triplo di Tamburro che scavalca un De Franceschi forse troppo avanzato, segnando poi il punto con la battuta in diamante di Canate.
Passa però una sola ripresa e al terzo inning i maremmani segnano addirittura 4 punti. Singoli in successione per De Franceschi, Francia, Ramos (1-1; ma la battuta dell’italovenezuelano passa sotto il guantone di un legnoso Scavone), Carvajal (1-2), dopo di che, Casolari riceve la base ball, Ozuna batte una volata di sacrificio all’esterno centro (1-3) e, con un out, Bischeri batte in diamante per il definitivo 4-1. Navarro comincia ad ingranare, prima di un brusco calo, e mette la museruola alle mazze dei canarini mietendo strike out (7 nelle prime cinque riprese).
Il Prink allunga alla quarta, segnando ancora 2 punti: singolo di Esposito che ruba la seconda, arriva in terza sulla valida di Francia (che imita il compagno rubando anch’egli la seconda) e segna, insieme all’esterno centro, sulla valida all’esterno centro di Ramos (1-6).
Il Fiume Modena, alla sesta ripresa, si sveglia, accorcia le distanze e riapre così la partita: singolo di Canate, strike out Malagoli, singoli a destra di Laffi e Tinti (2-6) e volata di sacrificio di Scavone (3-6). Nella ripresa successiva, i padroni di casa, però, sprecano una ghiotta opportunità per avvicinarsi ulteriormente: con un out, singolo di Munoz e doppio di Tamburro, ma Navarro, che poi scenderà dal monte (7 rl, 9 bv, 3 bb, 11 so e 3 Pgl), mette strike out in tre lanci Canate e successivamente Malagoli.
La capolista, intanto, sbatte contro i lanci di un ritrovato Ventura fino all’ottavo inning (una sola valida, un bunt a sorpresa di Carvajal), ma poi punisce lo stanco partente domenicano (110 lanci ad inizio nona, 133 a fine gara; 9 rl, 14 bv, 1 bb, 1 bi, 10 so e 7 Pgl): doppio di Ramos, singolo di Carvajal (4 su 5) e di Casolari (3-7).
Il Modena, invece, deve inchinarsi al doppio rilievo Coppola (1 rl, 1 so) Ginanneschi (1 rl, 1 so), che permette al Bbc Prink Grosseto di vincere la sua 33° partita stagionale.
This post was published on 10 Luglio 2004 00:37
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…