Fra l’attacco con la peggior media di tutta la A1 e il secondo lanciatore del campionato non c’è stata partita. Matos nelle prime sei riprese ha giocato affrontando 19 battitori, concedendo una base ball a Imperiali al 1° e un singolo a Sanna al 2°, poi ‘quattro volte tre su – tre giù, con le spalle coperte da un paio di bellissime giocate di Sheldon in terza base e una di Liverziani in prima. Così all’Italeri Bologna è bastato, anche senza Dallospedale e Rigoli, infortunati, poco per avere la meglio sull’Elettron Anzio.
I campioni d’Italia sono andati subito a segno nell’inning d’apertura, con un singolo interno di Hecker all’esordio, una base su ball guadagnata da Solano e una valida di Lele Frignani, sull’esterno centro Santolupo che giocava corto, e diventata così un doppio con due punti a casa base. Quindi sono bastate un totale di quattro valide a fine 4°, due senza uscire dal diamante, su Heredia per arrivare al 3 a 0. Landuzzi la pallina la depositata pulita nella zona dell’esterno destro, ma il resto l’avevano fatto un’assistenza sbagliata di Tavarez in prima su Antigua, un pick-off oltre la testa di Morville di un buon metro abbondante, per due basi sullo stesso Antigua.
Al 5°, dopo che il turno precedente si era chiuso con Landuzzi pescato da Bosco fuori dalla terza casa base su rubata ritardata di Pantaleoni, i due punti della sicurezza per i bolognesi. Con un singolo, ancora interno, di Liverziani poi eliminato in seconda su battuta che poteva essere in doppio gioco di Solano, e a seguire un altro doppio di Lele Frignani e un triplo di Antigua.
L’Elettron poteva avere la possibilità di segnare al 7°, quando Matos, con due eliminati ha concesso due singoli a Tavarez e Scorziello, ma poi ha chiuso con il suo ottavo strikeout, su Sanna, prima di lasciare la chiusura a Corradini per gli ultimi due inning.
This post was published on 10 Luglio 2004 00:26
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…