Al termine di una partita poco adatta ai deboli di cuore, la Telemarket riesce a strappare la vittoria al Ceci&Negri Parma (6-5 all’11°). Ci sono voluti gli extrainning per decidere da che parte dovesse pendere la bilancia, ma di certo la squadra riminese modello Penelope ha fatto e disfatto, andando due volte in vantaggio per poi farsi raggiungere sempre per colpa di clamorosi errori difensivi. I ducali non si sono fatti pregare e ne hanno approfittato, prima di cedere all’undicesima ripresa proprio per colpa del primo ma decisivo errore difensivo di una partita fin lì perfetta.
Era la serata dell’atteso esordio in maglia Telemarket di Brian Edmondson e l’ex pro non ha affatto tradito (rl 6 bvc 6 bb 3 so 7 pgl 1), mostrando una buona curva ed una palla piuttosto pesante ad una sola settimana dal suo arrivo a Rimini. Ma Medina non è certo stato da meno e così la prima parte di gara è vissuta prevalentemente sul grande duello tra i due pitcher che si sfidano a suon di ‘kappa. Nei primi 3 attacchi i Pirati arrivano a toccare il cuscino di prima solo una volta per una base gratis concessa da Medina a Di Pace. Mentre Edmondson infila 3 strike-out al 1° e concede al Ceci due arrivi in seconda. La Telemarket tocca la prima valida al 4° con Rodriguez e al 5° sblocca il risultato: la valida di Gaiardo è vanificata dal successivo kappa-colto rubando su Castrì e lo stesso Gaiardo ma Baldacci e Crociati ricominciano con altre due valide, Osuna raccoglie la seconda ‘walk di Medina e a basi piene Rodriguez piazza la valida del 2-0. Nemmeno il tempo di esultare che al 6° è già pareggio: errore da due basi di Osuna su Chapelli, singolo di Balera e, dopo il sacrificio di Illuminati, Carovita tocca il cambio di Edmondson ed è 2-2. Al 7° Cabalisti rileva un buon Edmondson, ovviamente ancora a corto di lanci, ma giunge al capolinea anche la partita di Medina. I soliti Baldacci e Crociati battono ancora valido in sequenza, Illuminati non trattiene la palla impazzita di Medina e Baldacci segna il 3-2. Entra Newman ma l’impatto del mancino non è dei più felici: base a Rodriguez, valide di Buccheri e Chiarini e la Telemarket vola sul 5-2. Stavolta sembra fatta per davvero e invece i Pirati si complicano ancora la vita e Parma pareggia ancora all’8° con la velenosa dell’ex Schianchi resa letale dall’errore di tiro di Rodriguez e dalla successiva linea di Morelo (5-5). Al 9° con due out finisce la partita di Cabalisti e De Sanctis toglie le castagne dal fuoco facendo battere in diamante (con tanto di assistenza al brivido di Gaiardo a Di Pace) Caravita. Dall’altra parte Catanoso si affida a Salsi che si salva su Chiarini con l’uomo in seconda e si va agli extra-inning. Entra Bartolucci che tira con grande autorità e controlla il line-up ducale mentre all’11° calano i titoli di coda sulla partita: con un eliminato Crociati (3/5 nel box) trova un’altra valida, ruba la seconda e giunge in terza sull’errato rilancio di Illuminati. Stavolta l’occasione non sfugge ai Pirati, Osuna tocca su Morelo che cerca l’out su Crociati a casa base ma il velocissimo esterno riminese giunge salvo e regala alla Telemarket una vittoria col batticuore..
This post was published on 10 Luglio 2004 01:45
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…