Categories: Playball

Fuochi d’artificio prima della sosta

Nel weekend si gioca l’ultimo turno prima della lunga sosta per la nazionale, che deve preparare le Olimpiadi di Atene.
Per la precisione non è proprio l’ultima settimana di gioco, visto che la settimana prossima si recupera San Marino – Bologna, ma il campionato va comunque in vacanza per più di un mese.
Cominciamo la nostra analisi dalle zone alte, le partite di cartello sono senz’altro Ceci&Negri – Italeri, che potrete seguire con il play-by-play , e Prink-Danesi.
Bologna e Grosseto sono sicuramente favorite, ma Parma e Nettuno non possono permettersi di perdere tre partite, per non far avvicinare troppo la Telemarket Rimini e la Città dei Normanni Paternò.
Rimini andrà a Modena, decisa a fare bottino pieno, ma anche Modena, distaccata solo di una partita dai pirati, non vuole perdere il treno per i playoff.
E’ logico che un ‘cappotto” per ambo le parti significherebbe chiudere la stagione fuori dalle prime quattro.
Chi ne potrebbe approfittare è il Paternò, di scena ad Anzio, contro una squadra che ormai gioca con la forza della disperazione, e proprio per questo potrebbe dare un dispiacere ai siciliani, che stanno cullando il sogno della post-season.
Paternò è indubbiamente favorita, visti anche i nuovi arrivi da oltreoceano, che dimostrano quanto i siciliani credano nell’impresa.
Chiudiamo la carrellata con SAIM-T&A, un turno tra due squadre che onoreranno senz’altro l’impegno, ma che hanno ormai ben poco da dire, il Rajo attende solo il verdetto della matematica per salutare l’A1, mentre a San Marino serve solo qualche vittoria per poter arrivare a fine campionato senza patemi d’animo.

This post was published on 15 Luglio 2004 17:08

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

2 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

4 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

4 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

5 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

5 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

5 giorni ago